-->

mercoledì 30 settembre 2015

Perché a 15 anni vuoi bere il Ciupito?

Torino, un Sabato sera qualsiasi. Arrivano tutti qui, a piedi, in bici, con lo skate, by car con il turnista astemio che guida, o con il City Night Bus, che da tutto l'interland li scarica a pochi metri o direttamente in Piazza Vittorio.

Io da qualche tempo ho Paura della folla, e Piazza Vittorio è grande, sono ipocondriaco e sto diventando un vecchio rompiballe, ma tutta questa gente che beve, a me non sembra normale.

Una folla oceanica, di trincatori folli, Piazza Vittorio è l'unica fabbrica di Torino che ha resistito alla Crisi, si produce " l'Alza il Gomito" poi tutti a pisciare un Po.

Cosa non trovano, in questo Po, con le analisi periodiche delle Acque, robe che i Topi che ci vivono son diventati tutti come Speedy Gonzales - ArribaArriba!!!


Non sono un moralizzatore dei costumi, solo un osservatore, di fenomeni di massa. Dentro queste serate, c'è organizzazione, pensiero industriale, business. Attorno a questo mondo di giovanissimi che bevono, alcuni purtroppo già per dimenticare, nulla è fatto a caso, ma tutto in funzione di soddisfare la sempre più ampia richiesta. 





Questo sotto è un; Quadro-File dipinto direttamente col dito sul Touch-pad del PC nel 2010 circa.

titolo: Pub Friends.

Quadro-File della Pittura di Trasformazione eseguito a mano libera col TouchPAD anno 2010.

Quadro-File della Pittura di Trasformazione eseguito a mano libera col TouchPAD  anno 2010.
Estate, Venerdì notte, la voce è circolata e questa sera c'è After, solita apprensione nei genitori campeggiatori, solite richieste, solite promesse, solite bugie, e soliti confronti diretti, incrociati etc.

Osservo, con occhio svagato, la funzione sociale dei Branchi praticanti il Cerimoniale dell'After.

Partono i più Grandi, con una specie di gioco dell'Oca al Ciupito e Vodka. Età media di questo Branco 26/27, (Sembrano gli scartati dal Grande Fratello) Molto "Atteggiati" ciarlano a voce alta, di varia umanità, pronti via le prime a vomitare sono 2 ragazze, e nel giro di una oretta e mezza sono tutti "Scassati" abbandonano il campo.

Turno dei 20enni circa, siamo verso l'una di notte, questi si staccano dalla formazione a Cerchio con Cellulare, e planano sul Gioco dell'Oca al Ciupito. Parlano molto di meno, perché preferiscono messaggiarsi, alle 4 circa solo 2 sono ancora in piedi, straparlano biascicando discorsi strani, ondeggiano, il tavolo del Gioco dell'Oca è la fiera delle Bottiglie aperte, dai contenuti più Fantasiosi.

 Ma ora ecco finalmente il turno dei più piccoli, che partono senza  Giocare all'Oca, ma che si attaccano direttamente alla Bottiglia. Fortunatamente non toccano quelle sul tavolo.  Almeno hanno ascoltato le nostre raccomandazioni, e prendono le loro, che portano dentro gli zainetti, anche qui le ragazze fanno le showgirls e sommariamente vestite tracannano Ciupiti a Go-gò, mezzora e sono "Briache Fradice", e ti credo ma che te lo bevi a fare il Ciupito a 15 anni?

Mattina ore 7,30 al bar del Camping, sono tutti a dormire sul divano uno contro l'altro/l'altra felpa sulla testa, chinati, non fanno rumore dormono l'After è passato, e per fortuna son tutti vivi, mio figlio dice di avere bevuto solo un Ciupito, che ha vomitato verso le 6:00 in Roulotte. Io, non ho dormito per metà della notte, e quasi quasi, mi faccio un Bombolone, ma senza crema.... Ho la dieta iposodica che incombe.


Ciao 
se ti è piaciuto  condividi con i pulsanti social sotto Grazie, Flavio.



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy