-->

sabato 14 maggio 2016

Il mio racconto, Ieri sono stato a Here @Cavallerizza Torino



Opera Scultorea di un amico del "Gatto".
La @Cavallerizza, da sempre a Torino rappresenta creatività e aggregazione, ma mai come ieri all'inaugurazione di HERE ho avuto modo di comprendere questa cosa.

Devo fare i miei complimenti a tutti quelli che si sono sbattuti per Regalarci questa nuova idea di @Cavallerizza che attraverso HERE ieri ho percepito.

Devo assolutamente dare un grande "Bravò", a tutti i partecipanti, per il grande lavoro di allestimento eseguito, ogni artista, ha in autonomia pulito e liberato il suo spazio, prima di procedere e provvedere all'installazione delle sue proposte creative.


Alla fine il risultato è stato la realizzazione di uno spazio veramente affascinante dove si può incontrare arte innovativa e libera.

Mi hanno colpito molte cose, ma l'aspetto che mi ha più impressionato e come ho visto i ragazzi lavorare e darsi da fare per essere pronti all'evento, quello che mi resta, è la coralità della loro partecipazione e come sono riusciti a regalarci l'affascinante visione dentro i vari piani della mostra. Questi fatiscenti locali che hanno reso fruibili, è stato il più bel regalo che potessero immaginarsi per la Città di Torino e per la gente.
Una foto pubblicata da Flavio Fassio (@flaviofassio) in data:

Questa sopra è una foto che ho elaborato, dentro la mostra prendendola in una stanza, cosi per fissare in qualche modo l'atmosfera dei colori incontrati.

Cosa mi è piaciuto di più delle singole proposte, 4 cose su tutte:

Nel cortile in basso, c'è la scultura lignea che ho messo nella foto iniziale di questo post, appoggiata su una fontana lavabo su un lato della corte interna. Non voglio rovinarvi il piacere della scoperta, ma é una grandissima opera, affascinante e illuminante. Richiede una attenta disamina per entrarne profondamente in contatto, ma se riuscirete a comprenderla, diciamo che l'incontro che farete, merita da solo il giro alla @Cavallerizza.

Al secondo piano, nell'ala dx, un ragazzo col cappello da ciclista scatto fisso, vi potrà illustrare le sue foto, realizzate a Parigi, da dentro le cabine delle macchine per le Fototessera ...
La genialità di questo artista, viene data dal fatto che è riuscito a usare queste installazioni fisse come una macchina foto, non aggiungo altro da vedere.

Ultimo piano ala dx, si entra in una stanza con un piccolo faro che illumina una scritta affascinante su due finestre aperte, nel cielo di Torino. Romanticismo allo stato puro...

Secondo piano a sx, dentro una stanza un ragazzo che suona uno stranissimo strumento, con archetti e percussioni, una musica irreale che ti porta altrove, lui siede in mezzo a grosse tele da lui dipinte, è il tutto si fonde in qualche cosa di perfetto, un concerto nel quale interviene anche il fabbro di sotto dal cortile, involontariamente ma incredibilmente in tema, da vedere e sentire, sedetevi nella piccolo spazio chiudete gli occhi e fatevi portare via dai suoni.

Questo è un elenco che deriva solo dal mio gusto, e non vuole escludere nessuno degli altri lavori, ho visto cose bellissime, la ragazza nella stanza degli acquarelli con i fili appesi al soffitto, quella dei cavi colorati con i racconti alla fine, quadri enormi affascinanti, opere di ogni genere, formato e fattura, come ho già ribadito vale la pena passare ad HERE per come le opere sono sistemate dentro i locali della @Cavallerizza Torino, per la particolarità della multipla espressività, per la bellezza che emerge dall'antica struttura rifatta rinascere dai giovani sogni d'artisti, da non perdere.
Una foto pubblicata da Flavio Fassio (@flaviofassio) in data:


Spero di tornarci ancora, la @Cavallerizza con HERE è un posto "Magico", un posto per sognatori e come dice il cartello opportunamente affisso da loro " Per chi sà Volare".


Le persone della @Cavallerizza, mi hanno chiesto di presentare il loro Video, non potete pensare come questa cosa mi faccia piacere e mi renda un poco fiero di ospitarli in questo mio piccolo spazio.

Cliccate sul link per Volare un poco, ma andatela a Vedere dal vivo se potete!!!!

https://vimeo.com/166618824

 #Cavallerizza Irreale @Here #Here @Cavallerizza Irreale

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy