-->

domenica 6 settembre 2015

Riflessioni sulla necessità di cercare il Deserto.

Il male del "Deserto", la necessità di tornare dentro l'immenso spazio vuoto di cielo, luce, sabbia per rabbividire la notte e riempire gli occhi di stelle.             La ricerca della solitudine, fisica e interiore.

Titolo:Desert Flower.  Dipinto con la Pittura di Trasformazione misure da definire col Cliente finale.
Non ricordo bene, ma forse la prima gara è stata la Parigi-Dakar, anzi no, perchè chi ha ideato la Parigi-Dakar, si era perso durante una precedente gara, ma poco importa, il senso è che l'uomo moderno, con le macchine e le moto, piano piano con altri mezzi , in bici, a piedi, in solitaria etc. etc. cerca il Deserto.

Il bisogno fisico dell'uomo moderno di rifugiarsi nel Deserto, per cercarsi, in questo luogo antico e inospitale dove esite il nulla e quindi tutto.
Quante persone, si allenano per  giorni e per anni, per essere pronti a questo appuntamento?  Quanti affascinati, ci tornano per il resto della loro vita?

Perchè? Semplice,  hanno preso im mal del "Deserto".

Volevo segnalarvi una possibilità a basso costo per entrare nel "Deserto", non serve volare in Africa o in un'altro continente potete trovare il vostro "Deserto" anche da casa, dal sofà di casa, come ho fatto io.

Basta diventare Pittore di Trasformazione, e verrete trasportati immediatamente in un personale "Deserto", io ci sono entrato dal 1 Aprile del 2013, ogni tanto torno a casa,-- per me è comodo il sofà è già a casa mia-- ma posso ritornarci ogni giorno, basta che entro nel mio studio.
Desert Flower è un fiore che ho dipinto con la Pittura di Trasformazione, ed è un fiore del "Deserto"...

L'ho dipinto, per darvi un'idea di che razza di bellezze si possono trovare, nella perfetta solitudine del "Deserto".
Poi da qui si può pensare, non c'è posto migliore del "Deserto" per meditare tranquillamente sulla vita, sulle cose e sulle persone.   
  
                                         Su tutto e su niente.

Si capisce molto delle persone nel perfetto silenzio della loro assenza.

Cercatevi il vostro "Deserto", e un consiglio che mi sento di suggerirvi.
Forse, se ne sarete capaci, anche voi potrete trovarci dei fiori come questo.




                          Titolo:Desert Flower.  Dipinto con la Pittura di Trasformazione misure da definire col Cliente finale.








Flavio Fassio, Pittore-Inventore e Blogger, per necessità di diffondere il suo verbo della Pittura di Trasformazione, da lui inventata, vive a San Mauro Torinese, nelle prime colline di Torino.

Da 2 anni e tre mesi, raccoglie tutte le sue nuove idee e tutto quello che realizza, all'interno di un progetto: Ceci n'est pas un "Quadro". che da Qualche mese, è anche il nome di questo Blog

Ha inventato una nuova forma d'arte, che consiste nella pittura a mano libera di Video Musicali, lui ama dire:

                 " Dipingo Video come un tempo i pittori le tele."

Per vedere i Video http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/

Flavio, non è un tipo solitario, la sua speranza e che alla fine , il suo lavoro sia riconosciuto e la sua arte possa diventare Pubblica e Sociale.
Nel frattempo aspettando la scoperta scrive dal "Deserto" del suo sofà in casa sua e dipinge Quadri-Files e Video parlando della sua  arte su questo Blog.

Se vuoi un guida guidata per orientarti dentro la Pittura di Trasformazione puoi scirvere a flafaxtri@gmail.com  .




Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy