-->

lunedì 5 ottobre 2015

Una nuova dimensione -- Densità & Magnitudo. --


Ciao @, oggi scriverò un Post, cercando di entrare nel merito della Grandezza, che è possibile raggiungere con la Pittura di Trasformazione di mia invenzione.
Per chi non mi conosce Flavio Fassio,  Disoccupato Creativo, Ricercatore di nuove forme d'Arte,  Pittore - Inventore - Blogger & Visual Story Teller.
Tutte le volte che parlo della "Grandezza della mia Arte" , in termini fisici, relativamente alla capacità di ricoprire superfici estese, come quelle di un Palazzo, la gente mi prende un po per Pazzo. Allora parlo di Polifemo il Gigante.
E' incredibile,come facendo riferimento a questa figura, tutti immediatamente associno, il concetto di Gigante al nome Polifemo, il mangiatore di uomini, nel 2015 ho dipinto un Polifemo attualizzato, l'ho pensato nella sua isola, che si interroga sulla moderna Società, l'ho costruito come  un concetto di Isola, per evidenziare le sue origini Isolane del Mediterraneo. Nello  sperduta azzurro del mare, un fratello, discendente di Polifemo, un Ciclope dei  nostri giorni, che si interroga sulla attuale Società, attraverso il dito sul volto esprime "Dubbio"  ma anche la  memoria dell'inganno di Ulisse. Sulla sinistra del naso ho messo i libri, si perché il mio Polifemo studia,  ha anche fatto domanda per l'installazione di una Link perché vuole entrare nel mondo dei Social e Comunicare, con noi.
Titolo: La prospettiva di Polifemo.                                                                     Quadro-File dipinto con la Pittura di Trasformazione Dimensioni quelle che volete, Voi ... essendo un Quadro - File,  de- materializzato assume le misure dei vostri desideri.
Ma quindi, dicevi... ma  quanto è grande, questa nuova Arte? 
Guarda,  quanto un Palazzo, un'intera Facciata di una casa a 4 Piani, ti basta?
Come potete vedere posso dipingere intere facciate di case.
 Grandi come il Gigante Polifemo.
Il Suo Occhio tra le Finestre!!!

    Titolo: L'occhio di Polifemo tra le Finestre                                                    
Ho provato a scrivere a Renzo Piano, per comunicargli questa possibilità che la mia Arte consente, ma non ho ricevuto risposta, se c'è qualcuno tra Voi che l'ho conosce Prego di girargli questo Post, eventualmente io sono a disposizione.
Ma attenzione, poteva mancare? Un finestra nel Condominio si apre, ed è lui , l'Uomo  che affronta il Gigante offrendogli in dono un uovo e una melanzana.
Solo un Uomo Immagine come Lui, ha il coraggio di affrontare il Gigante, l'Amico Poeta Enrico Mario Lazzarin, nel suo estremo tentativo di placare  il GigantePolifemo.
Titolo:  Il Poeta, con  i Doni della Poesia, affronta Polifemo.
Francamente ben oltre ciò che fino a ieri consideravate.
Una nuova Dimensione, Densità, Magnitudo.
Ma se non sei ancora convinto, se sei uno difficile da sorprendere, uno di quelli difficili da accontentare, per cui 4 Piani di una facciata di Palazzo non bastano. Per soddisfare il tuo desiderio di Grandezza Smisurata, bene all'ora ho ancora la possibilità di stupirti con la prossima ambientazione di Polifemo tra i Giganti.
Titolo: Un Gigante tra i Giganti.
Questa Ambientazione, del mio Polifemo Gigante tra i Giganti delle Dolomiti, da un punto di vista di realizzazione grafica è per me raggiungibile, con la mia Pittura di Trasformazione, si tratterebbe di una superficie di 2 Campi da Calcio. Potrebbe essere la più grande opera dipinta a mano libera mai realizzata dall'uomo, cosi Grande può bastare?
Voglio solo fare notare, che il Colore di Roccia con la quale ho realizzato La Prospettiva di Polifemo, -- Pensando alla sua Caverna e alla sua Isola Rocciosa--  ha una certa similitudine con le Rocce delle Dolomiti. Per cui quando ho visto questa bella foto del Bravissimo Andrian Peterson.
Non ho saputo resistere a sistemare la mia Prospettiva di Polifemo Tra i Giganti delle Dolomiti, un tempo anche queste Rocce sono state bagnate dallo stesso mare dell'Isola di Polifemo.
Questo che hai appena letto è il Vero visual Story Telling, ed è una nuova forma d'Arte Italiana, sviluppata da me in un Progetto: Ceci n'est pas un "Quadro".


Flavio Fassio pittore - inventore - blogger
Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual StoryTelling.
E dipinge Video come un tempo i Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.
Le Blog.                                                Le Site. 

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy