-->

mercoledì 21 ottobre 2015

Sesto Potere & Messaggio in Bottiglia.

For strangers, moove the cursor on the right, it will appear a pop up of buttons choose the first on top, to activate  Translator in your's preferred Language.                                                        
Cari lettori, delle mie storielle visive, oggi vi parlo di Noi di come siamo, attraverso l'opera che ho appena terminato dal titolo:
 SestoPotere & Messaggio in Bottiglia.


Vi lascio ad Alfio Fissavo, il Curatore della mia Arte per il suo commento Critico.

Alfio Fissavo 
Born ready Critics & Curator
Cura attraverso gli After Dead Services 4 Perpretuating Digital Identity
la nuova Arte di Flavio Fassio

Carissimi, ben trovati. Vi voglio parlare di un'opera complessa anche se dalla semplicità della forma usate non si direbbe, scaturita alla velocità della luce nella mente creativa del pittore FF, che solo ieri mi accennava all'idea per farmela trovare pronta, oggi in studio.

Si tratta di un'opera composta, da due pannelli uniti ma distinti, una sorta di Dittico. Nella porzione di sinistra troviamo degli edifici, stilizzati, che nella idea del Pittore rappresentano i giganti del Network. Come Face Book , G+ , Twitter , etc. Il Pittore rappresenta l'idea dei Social attraverso questi enormi palazzi, in ogni finestra lui vede una persona, attaccata al suo oggetto che lo connette alla rete.

Il riferimento, il filo del ragionamento che Flavio segue è Quinto potere, film statunitense del 1976, regia di Sidney Lumet.



Partiamo quindi dal riferimento delle persone che escono dai palazzi, affacciandosi alla finestra per urlare tutti: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo sopporterò più."

Da Quinto potere si passa a Sesto Potere.

Dagli immensi condomini dei Social, abbiamo la Finestra Virtuale dalla quale potere parlare ed esprimerci.

Siamo stati integrati dentro un enorme serie di Condomini le quali estensioni neanche riusciamo ad immaginare,  parliamo di multi milioni di individui tutti nella loro Finestra Virtuale. Tutti appunto organizzati nei Social del Sesto Potere.



La "Sensibilità" del pittore ha colto con pochi segni la visione contemporanea degli Ultra-Condomini-Social. Dipingendone l'essenza, dalle finestre reali non si esce più, non si urla più, perché il bisogno di comunicare, avviene attraverso la Finestra Virtuale.

Il passaggio da Quinto a Sesto Potere è completato, i Socials hanno normalizzato la Comunicazione interpersonale, all'interno di spazi Virtuali.

Dentro la finestra virtuale resta l'altra parte del Pannello, la metà del Quadro-File.

Qui il pittore con poche pennellate Virtuali ci racconta il nostro comportamento quotidiano. Il nostro personale pensiero, che molte volte al giorno esercitiamo, più o meno tutti, gettando nel mare del web il nostro Messaggio in Bottiglia.



Eccolo li il nostro messaggio, quello al quale affidiamo sogni e speranza, il nostro piccolo messaggio personale nel mare del web, siamo tutti dei naufraghi con un disperato bisogno di comunicare.

Il Nostro personale Messaggio in Bottiglia.



                           
                         

Penso che pochissimi Pittori oggi giorno, sappiano raccontarci la contemporaneità di quello che stiamo vivendo e di ciò che facciamo, come sta facendo Flavio Fassio, qui non si tratta solo di avere a che fare con un Pittore che ha inventato una nuova Tecnica la sua "Pittura di Trasformazione". Non si tratta di avere a che fare con un Inventore di nuove forme d'Arte, come la Pittura dei Video, una tra le tante. Qui si tratta di riconoscere e dare merito a un Progetto: Ceci n'est pas un "Quadro".

Una rivoluzione che sta cambiando il modo di fare Arte. Sesto Potere & Messaggio in Bottiglia e solo una ennesima perla alla lunga collana , che Flavio sta velocemente costruendo.

Grazie dell'attenzione Alfio Fissavo.

Non voglio aggiungere altro al magnifico percorso logico da lui creato, che rispecchia nel profondo le mie idee e intenzioni d'Arte. Aggiungo solo che in serata, vi aspetto, per conoscervi dal Vivo, chi vorrà esserci, oggi esco dal virtuale e vado a proiettare la mia arte all' Xo Cafè di Torino in Via Po,

Guarda il Video-Trailer sotto se vuoi incontrarmi e vedere i miei Video proiettati sul muro, Ti Aspetto !!!










Flavio Fassio  
pittore - inventore - blogger
Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Story Telling.



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy