-->

martedì 20 ottobre 2015

Sono costantemente in Dubbio, e voi?

Questo è un lavoro, molto contemporaneo, il titolo è: Il Dubbio.
Cosa c'è  di più contemporaneo di questa parola, forse solo cambiamento?
Il dubbio è il nostro quotidiano riscontro, anche alle volte più dubbi in un giorno, le trasformazioni, i cambiamenti l'improvvisa accelerazione che la moderna società contemporanea  ha generato, implica il fatto di essere presi quotidianamente da dubbi.
Tutto intorno a noi è in movimento e si muove ad alta velocità, rispetto a una decina, una ventina una trentina di anni fa, il mondo è notevolmente cambiato.
In questo mio quadro-file ho dipinto in sostanza, il dubbio...
L'ho dipinto come scelta, una scelta ponderata.
Il dubbio è un lusso, avere dubbi, vuole dire prendere tempo per analizzare la situazione, documentarsi, valutare, pensare, ponderare e poi decidere.
Ma vi lascio alle parole di Alfio Fissavo, il mio born ready Curator&Critics.
Alfio Fissavo 
Born ready Critics & Curator
Cura attraverso gli After Dead Services 4 Perpretuating Digital Identity.
la nuova Arte di Flavio Fassio.
Buon giorno e ben trovati Carissimi, 
ci troviamo oggi a parlare di questa opera: Il Dubbio.
Il Pittore ha mirabilmente riprodotto questo concetto del Dubbio, raffigurandolo nel quadro-file come una scelta, 2 volti contrapposti si distinguono, probabilmente raffigurano i due pensieri in lotta nel Dubbio.
Sopra nella parte superiore del quadro, dalla fronte , mente, escono 2 dita.
La prima sembra, dare un senso di pensiero alla figura, appunto un Dubbio.
La seconda appoggia sopra un pulsante, che sarà selezionato o non selezionato a seconda di quale delle due fazioni vincerà nel Dubbio. 
il Grigio e la monotonia della vita, nella visione del pittore, sembrano essere illuminati e colorati da questa fase del Dubbio, anzi l'esercizio del Dubbio, colora la vita, ecco il messaggio che ci viene portato da questa apparentemente poco complicata opera.
Apparentemente, perché l'intero impianto del quadro, di Dubbi ne fa venire e non pochi. Ad esempio si nota la mancanza della pupilla nell'occhio stilizzato del volto, quasi a significare che durante l'esercizio del Dubbio, e più importante mettere in campo atri sensi che non solamente quello della vista.
C'è un richiamo da questo punto di vista, di tipo filosofico, al concetto del Dubbio, che apre un baratro tra una società contemporanea sempre più legata all'immagine e alla soluzione pronta di scelta senza Dubbio.
Quante scelte al giorno facciamo in modo automatico, senza pensare, perché dubbi non abbiamo? Sono vere scelte? O, sono condizionamenti?
Ecco, dall'altra parte un ritorno al Dubbio, nella purezza delle linee semplici e apparentemente facili, il pittore, un novello "Socrate della Pittura di Trasformazione" , ci avvisa che, la bellezza della vita sta nell'esercizio del Dubbio. Il messaggio che ci fa arrivare è quello che dice"Attenzione nel Dubbio , non è tanto importante ciò che appare e si vede, ma ciò che si sente nel nostro animo, nella nostra mente, nel nostro pensiero e nella coerenza delle nostre scelte rispetto alle nostre idee".
Con l'augurio di coltivare bene i vostri dubbi, sfuggendo e guardandovi da chi dubbi non ha mai, Alfio Fissavo - The born ready Critichs & Curator vi saluta.
Ringrazio Alfio, per come riesce sempre a percepire nella mia Pittura ciò che c'e' di trascendente, in modo cosi chiaro e netto, quasi mi conoscesse meglio di me.
Vi ricordo che domani sarò a Torino per la Proiezione dei miei Video dipinti a mano libera con Musica, trovate tutti i dettagli nel Video-Trailer, e per chi vuole conoscerlo ci sarà naturalmente anche Alfio con me. Vi aspetto Flavio.
Se siete di Torino, non abbiate Dubbi, venite a vedere la mia Arte Domani, seguite l'annuncio del video-trailer  qua sotto.

Flavio Fassio  
pittore - inventore - blogger
Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Story Telling.
Dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.
Clicca sulle mie Identità Digitaliplease Seguimi...e condividimi Grazie!!!
Le Blog.       Le Site.     La Page FB.      Le Canale YouTube.     About.me
Se vuoi aiutarmi vieni a Vedere la mia Arte, Condividimi, sui Social, scrivi a @Chetempochefa @FabioFazio ... La mia Arte sembra pensata apposta per gli schermi giganti di quella trasmissione, ma se vuoi vado anche in altre trasmissioni, l'importante è fare conoscere la Pittura di Trasformazione.
Ciao flavio.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy