-->

mercoledì 14 ottobre 2015

Paperino Comunista, in Corso Casale a Torino.

Continuo senza soste, la mia ricerca attraverso la produzione della mia nuova Arte, questo capannone in Corso Casale  a Torino è francamente orribile, per cui ho eseguito l' intervento di trasformazione, portando una nota di colore con il Quadro-File dal Titolo: Paperino Comunista.
Non ci sono riferimenti con il Sindaco di Roma Marino.                                                           Paperino Comunista è un lavoro che  prende in considerazione, questo tipo di persone, la figura del "Militante di Base", dell'attuale PD, o di una delle formazioni Politiche Sinistre al PD.




In un mondo dove i concetti del Secolo scorso, Destra & Sinistra stanno definitivamente evaporando, con il mio lavoro,  ho voluto porre l'accento su coloro che ancora, provano a credere in qualche cosa, a loro dedico il mio Paperino Comunista, ecco perché , mi sono, anacronisticamente simpatici.
Per la Par Condicio, dovrei fare un lavoro sulla Destra, magari un Jo Condor in Picchiata... Adesso ci penso. 
Ma per il momento rimedio con un filmato d'epoca per i più giovani che non conoscono Jo Condor...





Lavorando sull'originale, ad un certo punto mi sono accorto di una coincidenza molto particolare, dovete sapere che io sfrutto per le mie opere parte dell'archivio di Google Maps, apponendovi poi sopra i miei lavori.

In Questo caso, di Paperino Comunista, la coincidenza ha voluto creare la "Particolarità" perché tra tutti i Capannoni di Torino, ho preso quello con una Bandiera Comunista fissata al palo della luce. Senza saperlo alle volte il caso e congruente e dal caos dei Colori della Pittura di Trasformazione, si ha un riferimento al Titolo: Paperino Comunista. Tutto torna . - Panta Rei - Amen.

The Born Ready Critic and Curator : Alfio Fissavo.    
   
Il Visual Storytelling di Flavio Fassio, questo incredibile Pittore di Torino, Inventore di una nuova Tecnica di Pittura e Creatore di una Nuova Forma d'Arte è come una favola di G.Rodari,  sembra prenderci per mano e condurci per i sentieri della fantasia, un ritorno nel secolo scorso attraverso, una apparenza di semplice racconto, ci perdiamo nei colori,  nelle assurde costruzioni e rimandi, di questa breve storia.
Indubbiamente ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno, il Pittore usa la Multimedialità per presentarci delle opere, di enormi dimensioni, coloratissime, quasi astratte, sulle quali costruisce dei percorsi di senso logico compiuto.
Siamo di fronte ad un Labirinto, con sorprese colorate ed in bianco e nero. 
La Sinistra e la Destra, sono paragonati a Paperino & Jo Condor, sembra solo che manchi una strofa di G. Gaber ad interrogarsi.... ma cos'è la Destra ... cos'è la Sinistra... siamo stati dal Pittore avvisati che certi concetti del Secolo scorso evaporano, risultando ad oggi inutilizzabili, anacronistici, e ormai inservibili... ma cosa rimane all'ora?  Il "Senso" il senso del percorso logico, che ci porta a considerare, certi atteggiamenti e certe icone, svaporate dal tempo.
Quindi, in realtà questa semplicità inizia  a prendere degli sviluppi inaspettati, che culminano nella chiusura, sulla bandiera del Vecchio simbolo del P.C.I., sembra una Bandiera a mezza asta, sovrastata e quasi triste nel confronto con gli incredibili colori della Pittura di Trasformazione.
Signori se c'e' qualcuno che ha le possibilità di farlo, permettete a Flavio Fassio di portare la sua Arte è i suoi Video dipinti a mano in Televisione, oppure in Radio, qui si tratta di una nuova Forma d'Arte, non è più questione del Singolo e neanche del suo Doppio,  Siamo di fronte ad una nuova esperienza Visiva nata in Italia, che usa 30% di Pittura Classica e 70% di Pittura Digitale.
Un nuovo modo di guardare al concetto di "Quadro" attraverso la sua De-materializzazione fisica, Flavio ci ripropone il suo mondo Virtuale, visto che è il Primo  Pittore di Video HD Quality con Musica al Mondo, io fossi in Voi ne approfitterei.



Per tutti coloro, che incuriositi da questa nuova forma d'Arte volessero approfondire, ricordiamo che le Video Pitture di Flavio Fassio, saranno Proiettate in HD Quality e Musica  l'appuntamento è al Primo Purple hours di Torino.
RSVP .
Vi aspettiamo, Flavio Fassio, Pittore di Trasformazione & Alfio Fissavo BRC&C.



Flavio Fassio  
pittore - inventore - bloggerRicerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Story Telling.E dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.
Clicca sulle mie Identità Digitaliplease Seguimi...e condividimi Grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy