-->

venerdì 23 ottobre 2015

@AstroSamantha 15,7

Mi ero abituato, a vedermela passare sulla testa 15,7 volte al giorno.

@AstroSamantha


Non so voi, ma io la vedevo proprio passare, la sentivo, volare, lassù nel cielo altissima, velocissima, bellissima, ci fotografava e ci tuittava, che bei momenti, andavi a dormire e la pensavi, dentro la ISS  e tante volte pensavo "Buonanotte Samantha", anche se poi mi rendevo conto che per lei, magari era un po diverso il ritmo del sonno rispetto a noi qua sotto.

Adesso che è tutto finito, sono un poco triste, mi piacerebbe tornasse a farsi qualche giro, mi piace un sacco avere un'Italiana Astronauta che mi gira sulla testa, mi da una bella sensazione, ma tutte le cose belle finiscono e penso che Samantha abbia fatto un bellissimo lavoro e ci abbia reso orgogliosi di essere da lei rappresentati.
Questo è un estrapolato dal Messaggero on Line, che dava istruzioni per come avvistare Samantha e la Stazione che la ospitava ad occhi nudo, non so se siete riusciti a vederla:  

 LE DIMENSIONI DELLA ISS
Il passaggio sarà visibile ad occhio nudo ma chi potrà osservarla con un semplice binocolo avrà la possibilità di distinguere la sua struttura modulare e i pannelli solari. Va ricordato che la Stazione spaziale internazionale è un oggetto un poco più grande di un campo di calcio, una dimensione di 72 x 108 metri che orbita intorno alla Terra ad una distanza tra i 280 e i 460 chilometri a una velocità media di 27.743,8 chilometri orari.
Ogni giorno completa 15,7 orbite, poco più di 90 minuti ad orbita. @AstroSamantha
Una caratteristica che contraddistingue i Pittori come me, è il fatto di essere Surrealisti, e cioè di vedere le cose da un punto di vista personale sicuramente di legarle al reale e al contemporaneo attraverso un percorso diverso da quello della pittura dal vero, il Surrealismo da la possibilità a chi lo pratica di dipingere la sua personale Idea di Samantha Cristoforetti,  nella usa versione @AstroSamantha rispetto a ciò che la sua storia ci ha lasciato dentro l'animo.

Ho fatto quindi passare un poco di tempo, ho sedimentato l'idea di Samantha e di @AstroSamantha che mi vola sulla testa e me la sono dipinta, cosi da ricordarmi la sua impresa.
Queste sono le 15,7 volte al giorno che Samantha @AstroSamantha ci volava sulla testa ...
Vi avvicino un poco di più  il Quadro-File cosi la potete vedere meglio.
Eccola @AstroSamantha con la sua tuta Spaziale che Vola nell'Azzurro del cielo, volete vederla ancora più da vicino per entrare nelle sfumature della Pittura di Trasformazione, ok ancora un avvicinamento.
Come al solito adesso vi lascio nelle sapienti Cure di Alfio Fissavo che vi fornirà la sua sempre particolare e accuratissima lettura dell'opera per entrare nei significati nascosti della mia Arte.

Una veloce introduzione per chi non lo conoscesse:




Alfio Fissavo 


Born ready Critics & Curator


Cura attraverso gli After Dead Services 4 Perpretuating Digital Identity.



la nuova Arte di Flavio Fassio


Carissimi  ben trovati, 

Abbiamo a che fare con una rielaborazione del lavoro sui Multipli, che qui però è legato a qualche cosa di reale e concreto, vi sono - all'incirca + o - 15,7 Samantha- @AstroSamantha -  rappresentanti le volte che in una giornata lei dentro la ISS eseguiva la circumnavigazione della Terra, dal cielo. Il lavoro sui multipli sembra di derivazione   Pop Art, ma inserisce nuovo segni come il 15,7 in Numero,  e il logo QR Code, che ricorda il fatto che stiamo osservando un non "Quadro" ma un "Quadro-File".

Ma è avvicinandoci che si iniziano a notare i primi particolari interessanti, il pittore sembra avere scelto per @AstroSamantha una tuta spaziale molto colorata e femminile nei colori che sono di tipo pastello sfumati. La plasticità e la grazia di @AstroSamantha traspaiono anche da dentro la tuta ed e evidente il riferimento a pose neoclassiche, il tutto è abilmente nascosto dall'apparente semplicità del tratto.

@AstroSamantha fluttua nel cielo sopra le nostre teste, a migliaia di chilometri al secondo, e mentre lo fa, ci presenta il Globo Terrestre, qui il Pittore entra nel merito di un messaggio particolare rispetto alla attuale situazione ECO della nostra Terra.  @AstroSamantha sembra avere a che fare con due Sfere terrestri, la prima che è da lei presentata, risulta un mondo arido e con grossi problemi legati all'Eco sostenibilità del suo equilibrio vitale. Nella seconda sfera quella riflessa nel casco visiera di @AstroSamantha quella che Lei vede come possibile idea di una Terra futura salvata dai problemi di autodistruzione, in una Soluzione Green.

Come al solito nell'opera di Flavio Fassio si parte da un disegno che a prima vista sembra banale, e poi si entra dentro il personale labirinto di "Significanze" che il pittore costruisce senza fatica, inanellando una dopo l'altra le piccole sorprese che ci fa trovare nell'approfondimento dei suoi dettagli.

La Pittura di trasformazione è la mappa con la quale Flavio ci porta per mano dentro il suo mondo, di colori di  sensazioni e sfumature.

@AstroSamantha come non l'avete mai vista, prima.

Cordiali saluti A.Fissavo

Ringrazio Alfio che come sempre riesce a parlare in senso molto profondo della mia ricerca e vi presento una nuova collaborazione che da oggi iniziamo, Lui si chiama Savio Sfafilo di seguito una sua breve presentazione.

 Fashion Stylist ~ Fashion Consultant 


Day-Night Urban Trendsetter & Visionary


        Caratterizzatore di stili di vita
Che rispecchino una nuova rinascita Culturale.


               SAVIO   SFAFILO  


Gentile pubblico buon giorno, sono incappato nel lavoro di Flavio Fassio e ne sono subito rimasto affascinato, nella possibilità che il Pittore è riuscito a dare attraverso il concetto di de-materializzazione della sua Arte, ho trovato una palpabile e completa libertà di utilizzare il lavoro Artistico di Flavio a scopo Fashion, per la caratterizzazione di uno stile di vita che mi auguro possa essere presto il vostro.

Io mi occupo di stile Culturale, nello specifico di indirizzare le tendenze di coloro che vogliono sostenere, una nuova figura femminile nell'Arte come quella presentata da Flavio Fassio con il lavoro su @AstroSamantha. 15,7. 




Mi rivolgo a tutte le donne che attraverso l'Arte e la Pittura di Trasformazione, possano avviare un esercizio di testimonianza e supporto di una nuovo tipo di figura femminile nel mondo dell'Arte. E' ora, adesso,  che anche altre qualità vengano portate alla luce,  il Progetto @AstroSamantha . 15,7 . evidenzia questa necessità , è ora di cambiare .



Le immagini sopra sono solo un esempio delle molteplici forme che la Pittura di Trasformazione può assumere, questa è Arte De-Materializzata quindi assume le forme che tu!
Cliente "Evoluta" desideri, chiamaci attraverso i riferimenti del Pittore che trovi sul sito e parleremo insieme di un Progetto specifico di @AstroSamantha 15,7 per te.

Per uno nuovo Life Style Culturale.

Savio Sfafilo.
Vi saluta.


Bene !!! nel mio team, solo gente giusta, come avete potuto vedere e leggere ringrazio  Savio, per il grande aiuto e contributo, dato alla  Pittura di Trasformazione.


                            



                                    Flavio Fassio



   Pittore - Inventore - Blogger e Visual Storyteller



Dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.



Clicca sulle mie Identità Digitaliplease Seguimi...e condividimi Grazie!!!
Le Blog.      Le Site.     La Page FB.    Le Canale YouTube.   About.me 


Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy