-->

sabato 17 ottobre 2015

Il Cristo dei Barboni il Black Christ.

Questa è Street Art, anzi Digital Street Art, ho pensato che anche i Barboni hanno un Cristo, anzi un Povero Cristo che gli vuole bene.
E in questo momento, da un punto di vista di scelta Visiva ho deciso di dipingere un Black Christ, perché ritengo che sia più contemporaneo, ma anche perché, cosa c'e' di più vicino alle sofferenza di un Povero Cristo?  Fate così, sceglietene uno, dei tanti componenti, della vicenda  Migranti, ecco quello è un Black Christ.
Ho visto questa foto dei; Barboni che dormono fuori dalla stazione", con il muro tutto vuoto sopra di loro  e una luce rossa che li sfiorava, per cui ho pensato di contaminare la foto, aggiungendoci Black Christ, per proteggerli e per vegliare su di loro, un Cristo contemporaneo appunto un Black Christ.
Cosi ho lavorato su Black Christ, quanti ne vediamo di Black Christ, passare vicino a noi , intorno a noi, con negli occhi il racconto della precaria esistenza che sono costretti a portare avanti.
Il Papa, ne ha parlato,  Papa Francesco, ha dato precise indicazione su questa cosa, ha parlato al suo Popolo chiedendo di accogliere il Black Christ, il Cristo delgli Ultimi. Ha chiesto di accogliere i Migranti, ma guardate che dalla mia prospettiva di Pittore, Migranti, Black Christ, Barboni fanno tutti parte di quel concetto degli Ultimi e dei Dimenticati molto caro a Papa Francesco e per il quale  chiede di dare accoglienza.
La cosa che mi piace di Papa Francesco e come sa essere spiazzante su certi temi, senza discostarsi da quella che è la vera dottrina della fede, Cristiana. Rendendola Contemporanea, quindi molto vicino a quello di cui mi occupo io come pittore che è il dipingerla.
Ecco , ho voluto dare il mio piccolo contributo Visivo, per aiutarvi a riconoscerlo i Black Christ, il Barbone , l'ultimo della fila, il Migrante, l'ultimo arrivato. Poi vedete voi, di decidere il comportamento nei suoi confronti, come atteggiarvi rispetto al problema. 
Io non sono un Pittore, specializzato nel Sacro, come si definiscono i pittori che si dedicano a questo genere di cose, sono un libero osservatore della realtà. In questo momento il Papa Francesco, non nascondo che anche se non sono propriamente quello che si dice un buon Cattolico, mi sta comunque entusiasmando e sono ammirato dal suo modo di fare e di essere, se qualcuno fosse interessato all'argomento di Francesco e del suo rapporto col Trono di Pietro. Può andare a leggersi e guardarsi il Video di un Omaggio che ho dedicato a questo Buon Papa, in occasione della sua visita a Torino   Cliccando Qui!!!
Flavio Fassio  
pittore - inventore - blogger
Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Story Telling.
Dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.
Nella eventualità ti piacesse la mia arte e volessi supportare la mia ricerca, il modo migliore di farmelo sapere e di mettere "Mi Piace" sulla mia Pagina Facebook:

Nel caso ti piacesse navigare la rete alla ricerca di arte innovativa e inusuale, ouoi partire dalla mia Pagina Personale che ti allego sotto, dove trovi anche il modo per scrivermi.

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

  


Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy