-->

sabato 20 febbraio 2016

E' di San Mauro il primo pittore di Video al mondo.

Si chiama Flavio Fassio, ed è un nostro concittadino l'inventore della Pittura di Trasformazione.
Una tecnica di pittura innovativa; 30% Classica, Flavio, ci tiene a precisare che fino alla fine della fase di abbozzo, procede come un normale pittore, poi trasforma per il restante 70% in Digitale, colorando, sfumando e ingrandendo le sue opere, ottiene quelli che chiama Quadri-Files.
 Lui dice, "Sono oggetti di arte nuova, che mi permettono di dipingere le facciate dei palazzi". In effetti e vero, se pensate che questa è una delle sue ultime realizzazioni da titolo:  Luce di Piscina.


Flavio promuove la sua arte attraverso un sito http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/

Attraverso un Blog di Storie costruite attorno ai suoi Disegni http://flafaxtri.blogspot.it/

Per vedere i Video dipinti a mano libera c'è il canale https://www.youtube.com/user/flafaxtri

Mi piacerebbe fare vedere i miei Video proiettati sui Muri Storici di San Mauro, spero che il Sindaco mi possa aiutare in questo progetto, la mia è una nuova arte, come una luminosa Street-Art che rispetta il muro ospitante, per questo le grandi proiezioni possono essere pensate sui Muri Storici, un nuovo modo di guardare al concetto di "Quadro", Pubblico e Sociale molto contemporaneo , classico ma allo stesso tempo completamente innovativo. 
Ecco l'esempio di una proiezione sui muri del Musero FSRR Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, un'ipotesi alla quale Flavio sta lavorando.



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy