-->

lunedì 21 dicembre 2015

Un Luminoso Ponte d'arte.


### For the people who reading my art-post in different  language from Italian, please search on left bottom of this article, the window Transaltor by Google, and insert your preferite language.

Quando cerco di spiegare le caratteristiche del nuovo tipo di pittura alla quale sono arrivato, o meglio della serie di processi che perseguiti portano alla scoperta della Pittura di Trasformazione, non mi sono mai soffermato molto su di un particolare che è la Luminosità.


Ho deciso di realizzare, Color Mix, per evidenziare questa caratteristica. Quindi ho realizzato il Quadro-File, abbastanza semplice, un Color Mix appunto nel quale tutto è giocato sulle sfumature dei colori, scelti, un tipo di brillantezza che con la Pittura di Trasformazione si può cercare di perseguire, una nuova luce.

Poi cosa succede? Come si Trasforma ulteriormente la cosa? Attraverso l'applicazione delle tecniche di Proiezione rispettto all'arte prodotta, io chiamo questa fase di "Ambientazione". Praticamente l'incontro tra la Pittura di Trasformazione è una Architettura ospitante.
Per esempio "Under the Bridge" nasce con questo tipo di assemmblaggio in mente.



 Siamo sotto un ponte di #Torino la mia città natale, forse uno dei tanti ponti del Po, la Pittura di Trasformazione è intervenuta, su una foto, presa da sotto l'arcata del ponte, ponendo sotto l'arcata una trasformazione di "Color Mix". Le misure in gioco sono di un'altro tipo di grandezza, praticamente l'intera arcata del ponte, una nuova arte vasta grazie ad una inedita densità e ad una differente magnitudo rispetto all'ordinario.




Conoscendo le "Tote & Madame ad Turin" so che poche, pochissime di loro usano avventurarsi sotto i ponti per contemplare arte, per cui ho deciso di trasportare "Under the Bridge" grazie alla collaborazione di #Google Maps, in una zona più centrale e soprattutto meno umida. Ho quindi scelto le Nuove, dalla parte opposta di "The Others" essendo io un pittore -diversamente giovane- mi sono posizionato in uno spazio tutto mio, per cui con una ulteriore Trasformazione, ''L'ambientazione"" diventa un'altra cosa:
 "Sopra le Nuove un ponte".
La campata del Ponte parte dalle Offigine Grandi Motori e arriva fino alla torretta di guardia delle Nuove, un'arte Gigante!!!

Mi pice pensare che  la mia arte luminosa e di luce possa unire due luoghi simbolo della Città, le Nuove, il vecchio penitenziario e le Officine Grandi Motori, uno dei luoghi simbolo della Torino Operaia.

Spero di avervi dato un'idea di questa nuova forma d'arte che ho inventato grazie alla Pittura di Trasformazione.
Io insisto nel cercare di fare conoscere questa nuova opportunità, ci tengo molto al fatto di potere essere in qualche modo scoperto in Torino, dalle iniziative Culturali e di Innovazione che esistono è operano in questa Città, io sono come questo mio lavoro un ponte, la Pittura di Trasformazione; è 30%Classica e 70%Digitale, per cui contiene dentro di se il concetto di Ponte tra Culture e tra modi diversi di interpretare l'arte.
Io spero che, il mio lavoro incominci ad essere conosciuto, e il mio ponte utilizzato, purtroppo in Italia, non si è abituati a considerare arte, contemporanea, ed è un peccato perchè secondo il mio personale parere, il valore del contemporaneo è nella possibilità di parlare direttamente con chi il contemporaneo crea.


Se l'articolo e la mia arte ti sono piaciuti,  se in qualche modo mi vuoi aiutare, puoi farlo diventando mio "Follower", in 3 semplici mosse:

1) Isciviti al mio canale Youtube per non perderti mai un Video dipinto a mano, clicca Qui!!!


2) Seguini sulla mia Pagina Facebook. Clicca Qui!!!


3) Iscriviti con E-Mail a questo Blog. Vai alla Home Page, poi scendi dopo gli articoli a fianco del Traduttore, in Centro  scrivi la tua Mail, cosi da non perderti mai un nuovo Art-Post.

Flavio Fassio
                   Painter - Inventor - Blogger                           
I  wrote short stories around my art or my video.
I am the first handmade painter of Video in HD quality with Music.
   Site.     Page FB.       Canale YouTube.      About.me        Medotcom 

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy