-->

mercoledì 12 ottobre 2016

Insignificante essere nel Cosmo.

 
Vietata la riproduzione senza autorizzazione Autore
Insignificante essere nel Cosmo. Dipinto con le tecniche della Pittura di Trasformazione var. al mare, da Flavio Fassio,


Tutto è cambiato per cui non si pensa più come un tempo. I problemi restano gli stessi di una volta "L'inserimento" ad esempio.

Non è che noi eravamo tanto diversi dai giovani d'oggi. Contrariamente da loro però venivamo "inseriti". Della serie che si veniva per forza sradicati dalla zona di confort e si era"inseriti" altrove.


Se penso alla mia personale esperienza a 15 anni timbravo già il cartellino, presso una scuola di formazione azziendale della Fiat a  18 ero in fabbrica al Lingotto e a 23 facevo l'alpino sciatore nei Lupi della 34.

Il problema oggi è " Ma questi dove li inseriamo?".

Non è colpa dei giovani se il lavoro oggi sembra scomparso.  Un "inserimento" si dovrà prevedere, per generare in loro qualche cosa.

Solo con il confronto e con il distacco che un "inserimento" richiede si può passare all'età adulta, maturando veramente.


Il vero problema è quindi dove "inserirli".

Io penso che per risolvere un problema si deve smettere di considerarlo tale, interpretandolo come un'opportunità. 
Domani se avrete la voglia di seguire il mio ragionamento entreremo nel dettaglio di queste opportunità.

Nel caso volessi seguire le mie attività artistiche sul WEB questo è il porto di partenza dove troverai molte informazioni e tutti i siti che ospitano le mie multiformi realizzazioni d'arte:
 


 

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy