-->

sabato 15 ottobre 2016

Disoccupazione da Problema a Opportunità.

Riproduzione vietata
Titolo: Robot dipinto con la tecnica della Pittura di Trasformazione Var. al Mare da Flavio Fassio.
Vediamo quindi nel dettaglio come si fa a passare da un Problema a un' Opportunità. Relativamente all Disoccupazione. Nella eventualità fossi capitato adesso in questo serie di articoli ha puntate ti consigliamo di leggerti i due post precedenti.
Come si diceva, importantissimo e cambiare la visione che abbiamo di questo problema. Per cui avere tanti Giovani e anche non, a disposizione permette di ragionare su una grande forza lavoro potenziale.

Vivendo in Italia abbiamo tutti abbastanza chiaro la lunga lista di lavori, che dovremmo far partire per rimettere il nostro paese in sesto dal punto di vista idrogeologico.

Come tutti sappiamo abbiamo un territorio fragile e a rischio da questo punto di vista.

Per cui c'è da fare urgentemente tutta una serie di lavori legati alla
Prevenzione e messa in sicurezza del territorio.

La bella notizia che a questa domanda, possiamo rispondere attraverso l'Opportunità della Disoccupazione, "Inserendo" e avviando a un lavoro e a una responsabilità, centinaia di migliaia di Giovani e non.




Ora da questa idea non voglio scendere nei dettagli operativi perché troppo ci sarebbe da scrivere, ma penso che alla base questo modo di operare, nel lungo periodo si auto ripagherà da solo. Siamo un paese dove la Prevenzione non è mai partita veramente, se riusciamo a invertire questo fattore iniziando a farla con questo sistema, i costi degli interventi in Emergenza risparmiati, determineranno un pareggio e un bilancio positivo di questa operazione.

Avremmo risolto il problema della Disoccupazione Giovanile e avviato il risanamento progressivo del nostro malandato territorio.

Incominciando a operare in termini di Prevenzione.

Tutto sommato mi pare un progetto che possa funzionare cosa ne pensate? Volete contribuire dicendo la vostra? Prego fatevi avanti con i commenti.


Alle volte se ti potesse interessare  seguire la mia nuova arte e le cose che dico il modo pià semplice di farlo e quello di inscriversi alla mia Pagina FB :




Se invece ti piace navigare il Cyberspace alla ricerca di nuove forme d'arte, qui troverai Tutti gli elenchi ordinati delle differenti modalità di presentazione della mia arte nel web. 

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy