-->

lunedì 1 agosto 2016

La doppia morale di Gino Paoli.


4 Amici al Bar rivisto alla luce del evasione fiscale condotta da Gino Paoli.


Nel 2015 il 22 Ottobre nel giornodel mio compleanno , ho scritto questo Post sull'amicizia ispirandomi ad una canzone di uno dei miei cantautori Italiani preferiti.
 Uno che consideravo fino a ieri un esempio di integrità morale. Il valore dell'Amicizia, quindi ho espresso attraverso un dipinto prodotto da me con la Pittura di Trasformazione, e inserito nella canzone di Gino:   Eravamo 4 amici al Bar.


Sull'Amicizia... | Ceci n'est pas un "Quadro".

Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo destinati a qualche cosa in più che a una donna ed un impiego in banca si parlava con profondità di anarchia e di libertà tra un bicchier di coca ed un caffè tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi farò.



Purtroppo l'uomo che credevo un esempio da seguire, si è rivelato nel più classico dei casi; 

"Anche il meglio, c'ha la rogna".

 Ho letto oggi su " La Stampa " il decadimento in prescrizione del processo per evasione fiscale. Due milioni di Euro in Nero presso un conto svizzero, un'evasione fiscale di 800.000 Euro su 2 Milioni. Soldi presi dai proventi del Festival dell'Unità, nel 2008.
 Quando cantava prendendo lo stipendio da parlamentare, eletto nelle file degli indipendenti di Sinistra del Partito Comunista. Contemporaneamente il grande uomo di Sinistra, portava i soldi in Svizzera. La doppia morale di Gino Paoli.

Gino si è difeso parlando di "Comportamento diffuso" e del fatto che "Non ero io a gestire in prima persona". 

Con un buon avvocato, la legge Italiana, che tratta con gran riguardo gli evasori fiscali, si è salvato, per un cavillo.


Sicuramente, non si è salvato nel giudizio morale delle tante persone si erano erroneamente fidate di lui. Personalmente, ho variato il tono del Dipinto che "Eravamo 4 Amici al bar" mi ha ispirato, portandovi i colori neri, che attribuisco più giusti a coloro che praticano la doppia morale. Come ultima cosa ho modificato il titolo, in "Eravamo 3 Amici al bar" .


Rielaborazione Morale del mio dipinto sull'Amicizia. Eravamo 3 Amici al bar.



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy