-->

martedì 4 ottobre 2016

Un Nuovo Tempo.

Vietata la riproduzione senza autorizzazione.
Titolo: Nuovo tempo. Opera creata attraverso la tecnica della Pittura di Trasformazione Var. al mare, da Flavio Fassio.

Una delle cose che ho compreso, sperimentando la Pittura di Trasformazione da più di tre anni, è la questione relativa alla nuova velocità con la quale si entra nel ritmo produttivo della spirale creativa.
Per questo ho prodotto una nuova Sveglia/Orologio, che segna un nuovo tempo, diverso da quello oggi in vigore.

Questo concetto deriva dall'Accelerazione, che la Pittura di Trasformazione riesce in maniera naturale a imprime sul mio lavoro. 
Io mi considero sebbene usi la tecnologia DigitalArt, un pittore di visione Classica. Quando entro nel mondo della Pittura di Trasformazione, e come se indossassi la tuta di Iron-Man. 
Per cui la velocità con la quale riesco a produrre, cambia i parametri e le regole del gioco.


 
 Questo tanto per darvi subito un esempio pratico di quello che affermo, è l'archivio del mio Instagram Account del mese di Ottobre 2016.


Come potete notare vi sono 50 piccoli riquadri corrispettivi, ogni foto, a un'opera generata attraverso la tecnica delle Pittura di Trasformazione Variate al mare. Considerando che oggi è iniziato da poco, se faccio la media degli altri giorni, 50-4 -di oggi=46 /3=15,3 medie al giorno. Più di 5.000 opere in un anno.

Per darvi un parametro di raffronto, Pablo Picasso, uno dei Pittori più produttivi della storia, nella collezione di Parigi al Museo Picasso conta 250 tele e 3000 disegni, derivati da 70 anni di attività.

Vi ho volutamente fatto questo confronto per evidenziarvi che attraverso un solo canale delle mie attività in rete, #instagram  in un anno riesco da un punto di vista numerico, una quantità di opere superiori a quelle raccolte in 70 anni di attività da Pablo Picasso.

Questo implica un completo cambio di paradigma e anche l'impossibilità critica di considerare il mio lavoro, da un punto di vista oggettivo per il numero delle opere prodotte.


 


Ecco perchè ho creato la Sveglia/Orologio del Nuovo Tempo, per tenere in considerazione questo nuovo paradigma creativo, che la Pittura di Trasformazione ci permette di raggiungere.
Un grande Grazie al Prof. +Piero Dominici , con il quale sto sperimentando, un dialogo tra arte-Sociologia e Sociologia-arte che avete l'opportunità di vedere crescere sotto i vostri occhi.


Nella Eventualità ti interessasse seguire l'evoluzione della mia arte puoi falo dalla mia pagina Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy