-->

sabato 1 ottobre 2016

E io ci metto il becco a priori.

Riproduzione vietata senza autorizzazione di Flavio Fassio.
Titolo: E io ci metto il becco a priori.  Foto elaborata supervelocissimoevolmente con la tecnica della Pittura di Trasformazione variante al mare. da Topo Gigio ..... ma no dai da me Flavio Fassio.
Non so come è stato, lei era li,  io sono come arrivato per dire... al momento giusto, entro ma c'e'  buio subito, quasi cieco. Dopo meglio, distinguo un inizio, un profilo,  immediatamente capisco e mi sento  nella merda, come mai in vita mia, senso di morte in gola e stomaco chiuso, il corpo impazzisce di reazioni chimiche Mi trovo immobilizzato dal terrore, capisco che sono di fronte ad un enorme becco, il becco vorace di una Poiana. La logica dice che non è possibile, ma il tanfo che esce dal becco, mi puzza la vita insinuandomi nei pori l'idea fisica che al di sopra di ogni logica sto per morire sbranato, spezzettato, smozzicato finendo ingozzato.
 Tre massimo quattro bocconi di Flavio, giù per il gargarozzo, spero solo che non duri tanto,  che non faccia troppo male, spero solo di non perdurare troppo, per vedere e per sentire oltre, l'inumano finire divorato. 
Potessi arrivare gia al dopo, gia morto, intendo ... (bello morto), della serie che ti giri e ti vedi intero, nel tuo letto di morte. 
Ma un sibilo e un leggero vento crescente, unito al tanfo di mille e mille letamai, mi dicono che presto conoscerò i tuoi succhi gastrici, senza il medium di un esame clinico, ma come in una jacuzzi di "Trasformazione" finale.



- Patapunf - mi sveglio, un poco sudato, cavolo che sogno brutto.

Ha, Ha, Ha la mia ora non è ancora suonata, ho solo belle notizie, devo andare a Narni al Festival della Sociologia, mi hanno scelto.


Vedete questa è una cosa bella, io sono troppo contento, perchè mi è stata data la possibilità di proiettare la mia arte, come ho sempre sognato e cercato.
Quello che non mi è stato concesso di fare a Torino, potrò fare a Narni, durante i due giorni del Festival della Sociologia.

#I-Sociologi-Son-Bella-Gente !!!!

Questo è il programma dell'incontro,  con nel dettaglio le tematiche che saranno trattate.

Comunicato stampa
A Narni nasce il Festival della Sociologia n.0
Il 6 e 7 ottobre a Narni, terra Umbra, parte l’edizione n.0 del Festival della Sociologia, occasione di confronto Internazionale tra i più noti sociologi, che hanno accolto l’invito a incontrarsi per due giorni, offrendo la loro disponibilità a intervenire in “Conversazioni sociologiche”, “panel” di approfondimento e presentazioni di volumi.
Il Festival della Sociologia, che si avvale del patrocinio dell’AIS, (AIS - Associazione Italiana di Sociologia) come occasione d’ incontro per accademici, professionisti, operatori sociali, studiosi, studenti, ma soprattutto per il grande pubblico, è un’importante occasione per discutere sulle questioni rilevanti della società contemporanea e per lanciare nuovi spunti utili alla costruzione della società del futuro, a tutti i livelli, economico, politico, culturale e sociale. L’evento, il primo in Italia per la sociologia, è organizzato dall’Associazione Narni città universitaria, il comune di Narni con l’Università di Perugia.
L’apertura del festival è prevista il 6 ottobre alle ore 9.30 presso l’Auditorium S. Domenico, dove si terranno le principali sessioni. Tra i nomi del mondo accademico, interverranno il Rettore dell’ Università degli Studi di Perugia Franco Moriconi, il Rettore dell' Università per Stranieri di Perugia Giovanni Paciullo, il Rettore della (L.U.de.S) Antonello Martinez e il sindaco della città di Narni Francesco De Rebotti.
Giovedì 6 si terranno momenti di approfondimento con noti studiosi : Edgar Morin, Michel Maffesoli, (Università Sorbona) Sandro Cattacin (Università di Ginevra), Paolo Jedlowski (Università della Calabria), Carmen Leccardi (Università Bicocca), Mario Morcellini, (Sapienza, Università di Roma), Dario Antiseri (Luiss), Mario Perniola (Università Tor Vergata), Ali Ait Abdelmalek (Università de Rennes II), Annamaria Rufino (Seconda Università di Napoli), Paolo Montesperelli (Sapienza, Università di Roma) .
Nel corso della prima giornata, in cui è prevista anche la presenza di studenti di alcuni licei di scienze umane, verranno approfonditi alcuni temi tra cui : La memoria, l’immigrazione, le sfide della comunicazione con Alvaro Fiorucci, capo redattore Rai Umbria. Nel pomeriggio si terranno diversi panel su Devianza, Genere e religioni, culture giovanili, lavoro e benessere organizzativo. La prima giornata si concluderà con lo spettacolo “E’ di nuovo lunedì” di Susanna Tamaro, con l’attrice Laura Lattuada.
Il festival è anche occasione di momenti artistici, che diviene opportunità di sviluppo locale per Narni e i dintorni del contesto umbro. All’Auditorium S. Domenico, Flavio Fassio, artista poliedrico, inventore di una personale tecnica di pittura di Trasformazione proietterà le sue opere nel corso del festival, così come il maestro umbro Ugo Antinori esporrà le sue recenti opere pittoriche “Variazioni”.
Spazio importante troverà la presentazione di libri e incontri con autori durante le due giornate del Festival, con il patrocinio delle case editrici Mimesis e Meltemi. Tra queste, il 6 è prevista la presentazione del volume di Christan Caliandro, “Italian revolution”, Ed. Bompiani, 2013, presso la “Bottega del giullare” nel centro storico di Narni.
Il 7 sono previste invece le presentazioni del volume di Antonio Padellaro, il fatto personale”, Ed. PaperFirst, 2016, e del libro di Roberto Segatori “La libertà possibile. Sociologia dell’autonomia umana,” Franco Angeli, 2016 e del “Nuovo Manuale di Sociologia” a cura di Roberto Cipriani, Maggioli Ed., 2016.
La seconda giornata, (7 ottobre), prevede presso il cinema Monicelli, la proiezione del film “Era d’estate” di Fiorella Infascelli, occasione rivolta agli studenti dei licei e agli studenti del primo anno di università, come attività di dibattito e orientamento.
Seguiranno Conversazioni sociologiche come quelle su "Le basi sociali dei diritti dei minori", che vedranno la presenza di Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori; La sociologia di fronte ai processi di globalizzazione con i sociologi Alessandro Cavalli e Vittorio Cotesta e i panel su : Scienza e società - Sicurezza e sviluppo locale a Terni, in cui verrà presentata una ricerca finanziata all’università di Perugia dalla Fondazione Cassa di risparmio di Terni. Nel pomeriggio alle ore 15, previsto un momento di approfondimento su Comunicazione politica ed elezioni negli Stati Uniti” con la presenza di Anthony Renzulli (Consigliere Politico Affari Interni, Ambasciata degli Stati Uniti d’America) che dialogherà con il giornalista Rai Marco Frittella. Alle ore 16 l’On. Stefania Giannini, Ministro della Pubblica Istruzione e della Ricerca, porgerà il suo saluto ai partecipanti e discuterà su “Le linee di sviluppo delle università italiane nell’immediato futuro.”
Seguiranno panel su Violenza e terrore- Terrorismo e questioni giovanili - Disabilità e disuguaglianze sociali - Scrittura e lettura, con lo scrittore Fabio Salvatore.
Il coordinamento scientifico del Festival è di Maria Caterina Federici, ordinaria di Sociologia all’Università di Perugia e coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza dello stesso Ateneo, con sede a Narni.
Il comitato scientifico è composto da : Paola Di Nicola,Franco Ferrarotti , David Le Breton, Michel Maffesoli, Edgar Morin. Maggiori approfondimenti sul sito www.festivalsociologia.it
Segreteria scientifica:
Uliano Conti, Sabina Curti, Angelo Romeo






Questo di seguito è il Sito del Festival della Sociologia di Narni.
Il sito è fatto molto bene vi consiglio di consultarlo per entrare nello spirito di questo importante evento. Edizione numero zero.

 

Home - Festival della Sociologia

Just another WordPress site
Se potete partecipate, Narni si raggiunge da Stazione Termini in un'ora, di Treno e Autobus, per coloro che come me sono senza car.
Vi aspetto tra Sociologia e Arte ma amche tra Arte e Socilologia.

Nel caso interessasse approfondire i nuovi concetti d'arte Trasformata che sono alla base della mia ricerca. Potete trovare tutto nella mia Pagina Personale, dove sono elencate tutte le mie diverse identità d'arte in rete. Links per Siti , Blogs e Socials dentro hai quali troverete le diverse forme finali di arte Trasformata.
Da Pagina Personale potete anche entrare in contatto diretto con me


 

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy