La Lama di Luce. Enorme installazione di Pomodoro a Narni. Sublime conclusione del giro Culturale di Terni in compagnia del Maestro Ugo Antinori. |
Il giro del Museo col Maestro Ugo Antinori, che è esposto con un'opera all'interno della raccolta, è stato una cosa molto particolare. Ugo conosce praticamente ogni singolo quadro esposto, essendo stato amico e avendo personalmente conosciuto l'autore.
Non so a quanti di voi possa essere capitata un'esperienza simile, ma definirla esaltante è dire poco. Attraverso i suoi racconti e i suoi aneddoti ho potuto entrare in contatto con l'essenza di Terni, questa piccola cittadina che per qualche verso mi ha ricordato un poco la mia Torino.
Terni e Torino condividono parte di un passato Industriale che in particolare a Terni è ancora molto sentito e molto vivo. L'influenza che ha lasciato nelle correnti e nei flussi artistici che da Terni sono transitati, ragginge la summa massima della Lama di Luce di Pomodoro. Ma è anche presente e fortemente sentita nelle opere che ho potuto ammirare al CAOS.
Questa influenza non ha risparmiato il mio animo, che nelle poche e piacevoli ore trascorse con Ugo e poi con Mauro Pulcinella nella sua dimora d'Artista. Insieme con gli amici MariCristina Angeli e con il Fotografo/Console si è caricato di questa visione Materica che in quel di Terni e Narni si respira.
Per cui tornando a casa e sedimentandosi l'esperienza, alla fine anche attraverso la Digitalart, qualche cosa di materico è uscito.
Ai miei nuovi Amici ho dedicato, Materico Bit, come un omaggio al tempo che mi hanno dedicato e alle molte cose che mi hanno insegnato con grazia e arte.
Per cui ho costretto il Bit a diventare Materico in Pinterest.
In Istagram anche qui il Bit Materico.
In Tumblr il Bit Materico.
(null)
(null)
Nella eventualità ti interessasse approfondire la mia arte, il modo più semplice è quello di seguirmi sulla mia pagina Facebook:
Per coloro che invece amano Navigare in rete alla ricerca di nuova Arte Contemporanea. Potete cliccare qui sotto.
-Flavio FASSIO on Page.is
My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page
Nessun commento:
Posta un commento