-->

giovedì 5 gennaio 2017

Contro le Mafie e la Corruzione.

Vietata la riproduzione Copyright Flavio Fassio
Ambiente Contro le Mafie. Dipinto potenziale eseguito da F.Fassio con la Pittura di Trasformazione.
Una delle cose che mi interessa fare attraverso la mia arte e quella di partecipare in eventi che abbiano una caratterizzazione verso temi sociali importanti. 
Queste "tavole su sofà", le ho create e realizzate per provare a partecipare con la mia arte, a un evento che mi è sembrato da subito importante.

Caro artista,

sono il Presidente Provinciale di Pisa dell' Associazione “I CITTADINI” contro le Mafie e la Corruzione e in sin-energia con la Galleria “Il Centro Arte Moderna” di Pisa viene organizzata una Mostra di Pittura e Scultura con il tema: "Cultura e Legalità" che si terrà a Pisa dal 11 al 22 marzo 2017.

Lo scopo è di rappresentare due tematiche di uguale importanza che indubbiamente convergono in una sola, quello della legalità.
Per cultura si intende arte classica e contemporanea nella quale vive il principio del senso civico che dalle immagine scaturisce già fin dai tempi più remoti.



Quale bella occasione per l'artista di effigere sulla tela o in scultura il significato del tema "Cultura e legalità"

In allegato inoltro il Bando della Mostra e la scheda di partecipazione.

Con preghiera di massima divulgazione.

Distinti saluti e Buon Anno 2017
Giuseppe Marino

Presidente Provinciale di Pisa

dell'Associazione "ICITTADINI" contro le Mafie e la Corruzione.


Riproduzione vietata Copyright Flavio Fassio
Ambiente l'attacco della Mafie al bene comune. Dipinto potenziale eseguito da F.Fassio con la Pittura di Trasformazione.
 Mi esprimo cosi, attraverso questi miei ambienti rispetto al tema proposto da questo evento.


"Cultura e Legalità"
Contro le Mafie e la Corruzione.

 Ritengo importantissimo che l'arte, nelle sue varie forme porti un contributo di riflessione e di sensibilizzazione su questi temi. Penso che il fatto artistico in questa prospettiva acquisisca il vero significato per il quale da anni lavoro alla ricerca del senso comune. Per cui ecco il mio piccolo contributo tendente a una sensibilizzazione sulle questioni dalle quali tutti  veniamo interessati.

Ambiente la luce della Speranza non abbandoni mai chi lotta contro le Mafie. Dipinto potenziale eseguito da F.Fassio con la Pittura di Trasformazione.
 Queste tre tavole in differenti ambienti propongo quindi, per rispondere a questa chiamata. Il sofà dal quale creo la mia arte sta alla base dei miei lavori, è identifica in un certo senso la mia ricerca.

Il mio sofà di casa risulta un poco meno bello di quello rappresentato, ma siamo nel campo dell'arte quindi un certo abbellimento estetico si è reso necessario rispetto alla realtà.

La particolarità della mia "arte potenziale" consiste nel fatto che io mi occupo di Dematerializzazione fisica dell'oggetto "Quadro". Per cui nella realtà gli ambienti che vi ho proposto non esistono ancora, sono nello stato appunto di Potenzialità.




Vediamo adesso da dove arriva la mia arte.
La mia arte di Trasformazione nasce nel 2013 e attraverso passi successivi arriva oggi a potere essere creata direttamente in rete. Attraverso il concetto di #ArtMobility. Praticamente usando il telefono smart-phone, in modo improprio come un pennello tecnologico. 
  

Tieni duro Jonny stiamo arrivando. Dal diario dei salvamenti all'ultimo minuto. #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura #lamiasullacarrara #yallerspiemonte #finestresullarte #UnArteAltraPuoInItaly #ArtMobility @laeffetv

See this Instagram photo by @flaviofassio * 8 likes

In questa prima tavola tratto il tema dell'isolamento dell'individuo rispetto alle Mafie e alla Corruzione. Tieni duro Jonny stiamo arrivando. Porta un messaggio importante di aiuto e condivisione, non si è mai soli contro la Mafia, serve l'unione e la solidarietà per vincerla.



Questi miei disegni sono pericolosi. Una volta un mio amico. Si è perso dentro per tre mesi. L'abbiamo liberato con le bombe di buscopan., e l'aiuto del C.A.I.di Savigliano. #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura #lamiasullacarrara #yallerspiemonte #finestresullarte #UnArteAltraPuoInItaly #ArtMobility

See this Instagram photo by @flaviofassio * 14 likes

In questo lavoro vedo l'azione delle Mafie e della Corruzione su bene Comune che stà al centro della composizione. Le Mafie e la Corruzione come teste cieche di vipere tentano di appropiarsene, dai quattro lati del disegno. 

 

Festa in famiglia. #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura #lamiasullacarrara #yallerspiemonte #finestresullarte #UnArteAltraPuoInItaly

See this Instagram photo by @flaviofassio * 19 likes
Questa ultima composizione deriva da un lavoro che ho composto per un'altro tema, ma che può essere ambivalente. Si tratta del tema legato alle feste appena trascorse e all'attentato dell'Isis nella discoteca di Instambul. Provate a riflettere il Terrore dell'Isis e delle Mafie ricerca la stessa matrice e persegue la medesima feroce Violenza per incutere rispetto e sottomissione. Ecco, che la luce dei nostri Valori più profondi ci aiuti sempre in questa lotta. Dedicato a tutti coloro che nella Società Civile combattono quotidianamente questa battaglia, dal pittore di trasformazione, Flavio Fassio.


Nel caso volessi seguire la mia ricerca d'arte la cosa più semplice da fare è quella di mettere "Mi piace" alla mia Pagina Facebook.




Altrimenti cercami Qui. Nel Web dove trovi la mia arte libera...
  


Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy