-->

mercoledì 10 agosto 2016

Testa d'Ape.


Testa di Ape. Una foto creativa sviluppata da Flavio Fassio con le tecniche della Pittura di Trasformazione al mare.

Ieri sera verso l'una e mezza, ho portato Bach-Buck il mio cane con due nomi a fare una passeggiata. Dopo un poco che camminavamo siamo arrivati nel nostro solito posto, che era occupato da delle persone che smontavano gli stand di un festa.
Alla fine Bach-Buck è scappato per andare a ravanare, nei rimasugli di cibo che trovava qua e la, gettando un poco di scompiglio con la sua supervelocità,  tra gli addetti ai lavori.

Come non bastasse, si è anche messo a litigare con un cane, andando a rubargli il mangiare  vicino ad un furgone. Dal furgone è uscito, il padrone del cane che però si è dimostrato molto accomodante. Conoscendo i cani, si sa che sono dei casinisti, rubacchioni per cui abbiamo subito fatto amicizia.

Sarà stata la notte estiva, ma abbiamo iniziato uno di quesi lunghi discorsi nei quali ti racconti un poco di cose e finisci a parlare di tutto e di più. Alla fine è venuto fuori una conoscenza, di una persona molto particolare. Un ex-cuoco che ha lavorato anche con dei grandi chef  Francesi, e che adesso fa il fabbro in un piccolo paesino dell'entroterra ligure vicino a Busalla.

Era li con la sua casa furgone, al seguito di un amico che fa formaggi. Ho avuto modo di condividere alcuni miei lavori fotografici, dal mio account di #Instagram 


 

Flavio Fassio (@flaviofassio) * Instagram photos and videos

Video Painter - Inventor of a painting tech. and Blogger - VisualStoryTeller - Research new art territory find my Art on YouTube.

Appena dopo avergli spiegato che si tratta di una tecnica fotografica particolare, e che mi permette di realizzare queste singolari e inusuali forme, siamo finiti a parlare, di questa 
"Testa di Ape"



Ho capito che ha lui ricordava una particolare mosca con sulla testa un' ape stilizzata. Sembra che con questa cosa in testa, possa introdursi tranquillamente negli alveari, ed essere scambiata per un'ape, cosi la furbetta golosa di miele va a rubare.

Un poco come il mio Bach-Buck rubacchione di ogni tipo di cibo.

Da li siamo partiti a parlare di tutto e di più, dalla matematica presente in natura, al Tao della Fisica di Fritjof Capra. Seguendoci l'uno con l'altro in un lungo discorso di fotografia creativa e creazione di forme che anche se casuali riconducono a una logica matematica, Fibonacci e co.

Molto simpatico, l'ex-cuoco ora fabbro che vive su un furgone.



Nella remota possibilità, ti interessasse approfondire la mia particolare ricerca d'arte, tessuta intorno a queste piccole storie, puoi trovare anche altri aspetti nel segente box.


http://flafaxtri.blogspot.com | Ceci n'est pas un "Quadro".

Sono un Pittore - Inventore di una personale tecnica di pittura - Blogger - Produttore di Video musicali dipinti a mano libera - Scrittore di storie multimediali, sviluppate cucendo parole, attorno immagini visive, da me realizzate - Creatore di interactive art - Maker - Ideatore di una nuova forma d'arte " Che permette la visualizzazione del concetto di "Quadro" attraverso un'inedita esperienza visiva - Padre di famiglia, sposato con Vale, abbiamo tre figli e un cane con due nomi.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy