4 Amici al Bar rivisto alla luce del evasione fiscale condotta da Gino Paoli. |
Nel 2015 il 22 Ottobre nel giornodel mio compleanno , ho scritto questo Post sull'amicizia ispirandomi ad una canzone di uno dei miei cantautori Italiani preferiti.
Uno che consideravo fino a ieri un esempio di integrità morale. Il valore dell'Amicizia, quindi ho espresso attraverso un dipinto prodotto da me con la Pittura di Trasformazione, e inserito nella canzone di Gino: Eravamo 4 amici al Bar.
Sull'Amicizia... | Ceci n'est pas un "Quadro".
Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo destinati a qualche cosa in più che a una donna ed un impiego in banca si parlava con profondità di anarchia e di libertà tra un bicchier di coca ed un caffè tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi farò.
Purtroppo l'uomo che credevo un esempio da seguire, si è rivelato nel più classico dei casi;
"Anche il meglio, c'ha la rogna".
Quando cantava prendendo lo stipendio da parlamentare, eletto nelle file degli indipendenti di Sinistra del Partito Comunista. Contemporaneamente il grande uomo di Sinistra, portava i soldi in Svizzera. La doppia morale di Gino Paoli.
Gino si è difeso parlando di "Comportamento diffuso" e del fatto che "Non ero io a gestire in prima persona".
Con un buon avvocato, la legge Italiana, che tratta con gran riguardo gli evasori fiscali, si è salvato, per un cavillo.
Sicuramente, non si è salvato nel giudizio morale delle tante persone si erano erroneamente fidate di lui. Personalmente, ho variato il tono del Dipinto che "Eravamo 4 Amici al bar" mi ha ispirato, portandovi i colori neri, che attribuisco più giusti a coloro che praticano la doppia morale. Come ultima cosa ho modificato il titolo, in "Eravamo 3 Amici al bar" .
Rielaborazione Morale del mio dipinto sull'Amicizia. Eravamo 3 Amici al bar. |
Nessun commento:
Posta un commento