-->

giovedì 4 agosto 2016

I Crociati del Monoscopio.

I Crociati del Monoscopio. Una realizzazione con #Instagram da parte di Flavio Fassio in omaggio a agli amici di FB.
Alle volte nel processo creativo che perseguo, in particolare quando l'interazione tra il mezzo tecnologico è il creare diventa veloce. Mi perdo, dietro ragionamenti e pensieri paralleli, incrociati, nei particolari, nel perseguimento delle infinite possibilità. Poi d'un tratto si propone la soluzione di tanto cercare, improvvisa e inaspettata, quasi arrivasse da fuori di me. Cosi mi sorprende sempre, scoprirmi come una sorta di automa, nelle mani, di una forza più grande, creare, in questo perdersi come una mosca cieca. La benda si toglie, poco prima di arrivare a quello che volevo esprimere o forse a quello che  inconsapevolmente mi trovo ad aver creato.

Come molte altre volte, si è ripetuto con questa opera che ho fissato con #Tweetter. Direttamente dal mio account personale.

 



Adesso però, dobbiamo parlare di loro, per primo vediamo chi sono? I Crociati del Monoscopio.

 


Un gruppo di persone amici di Facebook, musicisti, conoscitori di musica, maestri, compositori, cantanti. Conosco Christian Stefanoni, musicista e compositore. Uno dei fondatori di questo particolare gruppo di persone. I Crociati del Monoscopio come li chiamo io, fanno ricerche musicali, attraverso archivi, andando a riscoprire Musica. Gli anni dove a un certo punto le trasmissioni finivano, e iniziavano queste musiche e canzoni diffuse appunto col Monoscopio Rai fisso. Raccolgono, con certosina ricerca pezzi della storia musicale d'Italia, documentano, e pubblicano. Un lavoro importante che permette di avere un'idea storica dell'evoluzione della Musica Italiana.

Per i tanti come me ai quali piace lavorare con la musica, una pacchia. Nella eventualità, un pezzo vi piaccia più di un'altro potete capire da chi è stato composto, in che anno, per quale disco o evento o trasmissione. Loro i Crociati del Monoscopio, sono un pozzo di scienza musicale. Avendo qualche curiosità, potete chiedere interagendo, e vi riveleranno ogni particolare noto e meno conosciuto. Una bellissima idea, che uso abbastanza spesso, quando sono nel mio studio. Forse per questo a forza di guardare il Monoscopio, l'ho sublimato e alla fine lui è ritornato fuori trasformato. Spero vi piaccia questo omaggio d'arte. Dedicato a Christian e a tutti gli Amici del Monoscopio Rai, ringraziandoli del loro bel lavoro, un uso Intelligentissimo dei Social.

 
I Crociati del Monoscopio. Una realizzazione con #Instagram da parte di Flavio Fassio in omaggio a agli amici di FB.

Nella eventualità ti interessasse capire la mia ricerca d'arte, puoi partire dalla mia pagina, per un viaggio alla scoperta di Ceci n'est pas un "Quadro". Un nuovo modo di intendere il concetto di "Quadro", semplicemente cliccando nel seguente Box.


 

http://flafaxtri.blogspot.com | Ceci n'est pas un "Quadro".

Sono un Pittore - Inventore di una personale tecnica di pittura - Blogger - Produttore di Video musicali dipinti a mano libera - Scrittore di storie multimediali, sviluppate cucendo parole, attorno immagini visive, da me realizzate - Creatore di interactive art - Maker - Ideatore di una nuova forma d'arte " Che permette la visualizzazione del concetto di "Quadro" attraverso un'inedita esperienza visiva - Padre di famiglia, sposato con Vale, abbiamo tre figli e un cane con due nomi.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy