-->

domenica 13 novembre 2016

Omaggio a Lucio Fontana.

Ormai sono entrato nel Quarto anno di attività con la Pittura di Trasformazione. Ancora praticamente ignorato dai media se non per la sola e autonoma  mia vulcanica auto produzione d' idee, resto nel solco dell'innovazione ispirandomi ai Grandi del passato.



Il discorso con la contemporanea Cultura ho cercato di praticare parlando praticamente al vento, non ostante un enorme sforzo comunicativo da parte mia,  a ogni livello è stato ignorato.

Mi rivolgo quindi al passato, per tessere un dialogo, conscio del fatto di non essere assolutamente percepito, dai miei contemporanei osservatori addetti alla Cultura, inosservanti, inadeguati e anche incompetenti.

La mia Pittura di Trasformazione celebra cosi, il primo artista Italiano che ha saputo uscire dal concetto di "Quadro" Classico.

Lucio Fontana e il suo "Spazialismo" hanno dato un calcio nel culo, a una Cultura inamovibile portandola di colpo nel Futuro, scaraventandola nella "Spazialità".

  

Come ho fatto con: Ceci n'est pas un "Quadro".


"Dematerializzando" il concetto fisico stesso del "Quadro" e riuscendo a riprodurlo attraverso una Nuova Forma d'Arte.

Si tratta di una forma, che abilita nuove prospettive nei modi d'osservazione del  "Quadro". Attraverso inedite esperienze visive, per un'arte pubblica e sociale che supera il concetto stesso di oggetto da possedere, abilitando e privilegiandone una nuova Condivisione.

Quindi evidenzio con queste righe il sottile filo che mi lega a Lucio Fontana, che è stato il primo ad andarle oltre, attraverso la sua azione nel tagliare e a squarciare la tela.

Io mi sento di essere dentro il solco, di questa continuazione "Spazialista", portando il discorso ancora avanti e pervenendo cosi alla dematerializzazione e alla completa sublimazione dell'oggetto fisico conosciuto come "Quadro".



Questo sotto è il mio Post sulla mia Pagina FB @FlavioTrasformazione



 
Se vuoi supportare la mia ricerca metti "Mi piace" alla mia pagina, Grazie!



 Nella eventualità volessi approfondire la mia ricerca, la mia Nuova Forma d' Arte è tutta in rete. Organizzata e raccolta nelle sue varie forme dentro la mia Personale Pagina da dove potrai accedere a tutto il mio progetto: Ceci n'est pas un "Quadro".

 

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy