Il discorso con la contemporanea Cultura ho cercato di praticare parlando praticamente al vento, non ostante un enorme sforzo comunicativo da parte mia, a ogni livello è stato ignorato.
Mi rivolgo quindi al passato, per tessere un dialogo, conscio del fatto di non essere assolutamente percepito, dai miei contemporanei osservatori addetti alla Cultura, inosservanti, inadeguati e anche incompetenti.
La mia Pittura di Trasformazione celebra cosi, il primo artista Italiano che ha saputo uscire dal concetto di "Quadro" Classico.
Lucio Fontana e il suo "Spazialismo" hanno dato un calcio nel culo, a una Cultura inamovibile portandola di colpo nel Futuro, scaraventandola nella "Spazialità".
Come ho fatto con: Ceci n'est pas un "Quadro".
"Dematerializzando" il concetto fisico stesso del "Quadro" e riuscendo a riprodurlo attraverso una Nuova Forma d'Arte.
Si tratta di una forma, che abilita nuove prospettive nei modi d'osservazione del "Quadro". Attraverso inedite esperienze visive, per un'arte pubblica e sociale che supera il concetto stesso di oggetto da possedere, abilitando e privilegiandone una nuova Condivisione.
Quindi evidenzio con queste righe il sottile filo che mi lega a Lucio Fontana, che è stato il primo ad andarle oltre, attraverso la sua azione nel tagliare e a squarciare la tela.
Io mi sento di essere dentro il solco, di questa continuazione "Spazialista", portando il discorso ancora avanti e pervenendo cosi alla dematerializzazione e alla completa sublimazione dell'oggetto fisico conosciuto come "Quadro".
Questo sotto è il mio Post sulla mia Pagina FB @FlavioTrasformazione
Se vuoi supportare la mia ricerca metti "Mi piace" alla mia pagina, Grazie!
Nella eventualità volessi approfondire la mia ricerca, la mia Nuova Forma d' Arte è tutta in rete. Organizzata e raccolta nelle sue varie forme dentro la mia Personale Pagina da dove potrai accedere a tutto il mio progetto: Ceci n'est pas un "Quadro".
Flavio FASSIO on Page.is
My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page
Nessun commento:
Posta un commento