-->

venerdì 16 settembre 2016

Per chi sogna.

Ogni riproduzione senza consenso scritto vietata.
Titolo: Sogno : Opera realizzata attraverso un processo di tecniche miste derivate dall Pittura di Trasformazione.


Esiste la pittura del sogno? Certo che esiste, da Breton ai Surrealisti come Magritte, Dalì, fino a Chagall, ma secondo me anche parzialmente Bacon, i pittori si sono ispirati al sogno.

Cosi anche la Pittura di Trasformazione questa tecnica che ho inventato nel 2013. Ha voluto provare a realizzare un quadro sognato, o un quadro del sogno.

Esiste un piccolo problema in realtà, che nel sogno il pittore non può dipingere, essendo impossibilitato a lavorare. Quindi si tratta d'interpretazioni, di vaghi ricordi, d'impressioni che portiamo nell'anima e riusciamo a tirare fuori non so bene da dove, o forse di furbesche intuizioni.

Sicuramente questo genere di espressione creativa è derivata molto da un lavoro interno al cervello, che comporta un utilizzo del tempo particolare, abbastanza slegato dal passare normale delle ore.

Per praticare questa disciplina si deve avere una buona capacità di astrazione, per portarsi dentro una sorta di "zona ricettiva" dalla quale poter contemplare le visioni sviluppate dalla fantasia.

Io questa zona me la sono creata nella mia testa, con il tempo, un pezzo alla volta, lentamente.  Da qualche anno ho finito i lavori, per cui oggi posso facilmente accedervi in ogni momento della giornata, e da li, esercitare un'azione prospettica sulla realtà contemporanea.


 Nella eventualità volessi seguire il mio percorso d'arte il modo più semplice è quello di "Iscriverti alla mia pagina Facebook" qui sotto:

https://www.facebook.com/FlavioTrasformazione/ 

Per coloro che preferiscono scoprire in autonomia tutte le mie proposte d'arte sul web, questa è la mia pagina orientativa, che contiene l'elenco ordinato della mia creatività in rete.


Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy