-->

sabato 24 settembre 2016

I Cardinali agitati.

Vietata la riproduzione senza autorizzazione scritta.
Titolo: I Cardinali agitati. Opera realizzata con la tecnica della Pittura di Trasformazione Var. al Mare , da Flavio Fassio.
Perchè le porpore Cardinalizie sono in agitazione? Molto semplice,  il nuovo Direttore del personale, il C.X.X. dello spirito.   Per chiamarlo con il suo vero nome il  Papa li rende nervosi. Costringendoli a ricondursi ad una vita più consona alla religione che professano.

 Certamente non tutti, hanno bisogno della "Cura" di Papa Francesco, che con il suo splendido e luminoso esempio  sta guidando sapientemente la Chiesa verso un  totale cambiamento di atteggiamento.

Ma è indubbio, che in particolare nella curia Romana, l'atteggiamento cosi bene  tracciato da Paolo Sorrentino nel capolavoro conosciuto cone "La grande Bellezza" sia stato prima, di questo pontificato, maggiormente tollerato. 



 Eccovelo in foto Monsignor Bellucci, ripreso durante un pranzo elegante in onore della Santa, descrivere con dovizia di particolari la preparazione del " Il coniglio alla Ligure". Sorrentino nella sua capacità descrittiva, coglie in differenti momenti l'alto prelato, in un atteggiamento che poco ha a che fare con la cura delle anime. Molto col decadentismo dell'anima convivente e connivente con il presenzialismo festaiolo e mondano, del mondo collegato all'esercizio del potere nella Città Eterna.

 Sorrentino ha intrapreso la produzione del film nell'Agosto del 2012, per cui ha potuto descrivere quello che traspariva dagli atteggiamenti pubblici dei Principi della Chiesa di allora.

Oggi quel tipo di personaggio, dopo la "Cura" di Papa Francesco sarebbe difficilmente credibile, in un remake della "Grande Bellezza II".
Ho pensato di dipingere " I Cardinali agitati"  evidenziando quella che oggi, mi sembra possa essere una fascia ridotta ed esigua, prossima all'estinzione, rispetto al grosso della truppa. Il lavoro fatto da Papa Francesco in meno di 4 anni, ha del sorprendente per come è riuscito a cambiare la percezione e l'animo dei molti che l'hanno incontrato.

Per dare un tocco veramente Contemporaneo e Near.On line alla cosa, vi allego la foto @Instagram dalla quale è nato il pensiero di Questo Post.  In data:



Papa Francesco, continua ad essere una fonte di ispirazione fortissima dei miei lavori, se ricerchi dentro il mio Blog ne troverai molti altri.  Lavori di pittura, elaborazioni multimediali, video e scritti, tutti ispirati a questo grande trasformatore in positivo della Chiesa Cattolica.
 Se sei interessato a visionarli, in fondo alla pagina del mio Blog, sulla SX, vi è la possibilità di ricercare i post per parole chiave pasta quindi inserire Papa Francesco per vedere tutti i lavori da lui ispirati.


Nella eventualità di potesse interessare, questa mia ricerca di nuova arte, puoi trovare le molteplici rappresentazioni che promuovo dentro il web al seguente link, prendila con calma c'è molto materiale.

 

Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy