Seduzione Salmastra |
Ieri ho dato una scorsa, alla meglio bloggers gioventù d'Italia, capendo che la mediocrità ci ucciderà, se non si cambia il metro di giudizio.
Ho visto che quelli maggiormente popolari, sono anche i più banali e scontati.
Morale, se parli di calciatori, veline, macchine costose e quattro foto delle ultime tecnologie, rischi di diventare in fretta un re del web.
Variazione 4 di Seduzione Salmastra |
Io essendo un pittore, inventore e blogger che parla principalmente della sua arte e di altre amenità varie, costruendo come un artigiano un misto di visualità attorno alle mie parole, sono destinato a restare di nicchia, una piccola riserva indiana, in un arcipelago di ovvietà.
Sarei curioso di sapere se ha questo si è mai pensato? Il grande Prof. U.Eco, ne parlò, del pericolo legato allo scemo del villaggio, ma nulla accennò, sulla massa dei pensieri banalizzanti.
Gente che per qualche, mi piace in più, son disposti a parlare della quotidiana ovvietà, rimbalzandola e ampliandola a dismisura.
Vi rendete conto che se non fate nulla, se non reagite, la banalità vi sommergerà?
Avviso ai naviganti. |
Domani parteciperò a una iniziativa della "La Stampa" alla quale sono stato invitato, per provare a immaginare insieme ad altri e con i giornalisti, un nuovo tipo di giornale.
Molto probabilmente porrò il problema di cui vi ho appena accennato, provando a definire un nuovo tipo di collaborazione tra chi crea contenuti di qualità in proprio, o che almeno ci prova, e chi scrive i giornali.
Per un allargamento e una salvaguardia della "Riserva Indiana".
Trittico per lo studio di una destrutturazione del colore. |
Durante questa piccola dissertazione, vi ho presentato uno studio sulla destrutturazione del colore, attraverso la tecnica della Pittura di Trasformazione. Ovviamente c'è la possibilità di avere maggiori informazioni, seguendo il mio sito web dove entro nel merito di questa nuova tecnica da me inventata nel 2013.
Nessun commento:
Posta un commento