domenica 17 aprile 2016
CATENE uno spettacolo da non perdere dei Piuttosto Dobhran.
Rompo la consegna di esprimermi solo più in Inglese, non per scrivere della mia piccola e personale ricerca in arte, ma per parlare di uno spettacolo: Catene dei Piuttosto Dobhran.
Ieri sera ho visto qualche cosa di eccezionale è insaspettato, uno spettacolo che mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno, una mazzata di bellezza, una cosa alla quale confesso non ero preparato.
Ieri sera ho visto vivere, sul piccolo palco del teatro San Anna di San Mauro Torinese, la musica, il teatro, la parola, la cultura, le voci di questi 4 straordinari interpreti, la loro intelligenza, le loro armonizzazioni vocali e la loro ironia, il tutto interpretato con classe, maestria e non chalance, in musica e canzoni.
Ieri sera ho ammirato, il risultato finale, un simile risultato è dovuto alla cura maniacale che ore e re di prove e riscritture hanno portato in Catene.
In un'ora e mezza di pura e leggera bellezza i nostri 4 Amici, ci hanno accompagnato in un fantastico giro del mondo, attraverso 32/33 canzoni una più bella dell'altra, alla ricerca dei 6 gradi di separazione, le Catene.
Se mi è permesso le Catene le hanno spezzate, liberando le nostre menti con uno spettacolo innovativo e di ricerca, di cui oggi, soprattutto oggi, c'è assoluto bisogno.
Io non voglio, dire dello spettacolo e di come è stato costruito per non rovinare la sorpendente sorpesa che vi potrete godere se andrete a vederlo, dirò solo ancora tre cose.
1) Ho pianto e riso, pianto dalla commozzione, all'accennare di alcune canzoni e riso delle gag che i nostri archietettavano , tra un pezzo e l'altro.
2) In alcuni tratti, di spettacolo, mi hanno fatto venire in mente certi momenti di "Quelli della notte", ero letteralmente conquistato dalla magia che sono riuscti a creare. Avrei semplicemente voluto che durasse ancora, tutta la notte, avrei voluto restare li a sentirli fino all'alba.
3) Vi lascio i riferimenti dell'Associazione Culturale Piuttosto Dobhran.
http://www.dobhran.it/template.php?pag=23777
Il Gruppo è composto da :
Massimo Pizzoglio, George Fingerpicker, Mauro Moretti e Gilberto Bigot
Se ho capito bene Massimo e Mauro sono anche gli Autori dello spettacolo.
cosi avete i riferimenti di facebook direttamente.
e potrete informarvi direttamente da loro sul prossimo spettacolo di Catene.... Non perdetevelo!!!! Io ci sarò di sicuro, voglio rivederlo e rivederlo ancora.
Ultima cosa , oltre ad essere mostruosamente bravi, la loro generosità ha devoluto l'intero incasso della serata all'associazione di San Mauro per la prevenzione del Tumore.
Quando vi chiedete come mai l'italia, non ostante tutto riesce ad andare avanti... ecco se pensate ai Piuttosto Dobhran forse siete vicino ....fuochino, fuocherello, allo scoprire il perchè.
Grazie , Grazie, e Grazie ....
Ciao e Grazie Flavio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Blog Archive
-
▼
2016
(160)
-
▼
aprile
(14)
- Il dipinto che non vedrete mai. ### The paint tha...
- My two Galleries, for the Mice.
- L'ho raddoppiatto - I make it double.
- Pink Power 4 Girls.
- CATENE uno spettacolo da non perdere dei Piuttosto...
- Wath is Autobranding?
- A simple consideration - Q > H - what you think ab...
- My free thinking round a new expressive opportunity.
- Posso venire a PINOCCHIO a spiegare perchè???
- Punto di rottura - Breaking Point.
- La palla da Golf d'argento e oro.
- Vogliamo il pane, ma anche le Rose.
- Perchè serve un Pittore, per capire l'innovazione?
- Loosing of control, an advantage for the real art...
-
▼
aprile
(14)
Modulo di contatto
Informazioni personali
- idea #immateriale
- il Quadro Liquido, permette la sussistenza #immateriale, di oggetti pittorici. Due opportunità A). Ho ideato il “break culturale”. Permettendo la - portabilità - del Quadro Liquido, in ambiti congressuali o all’interno di trasmissioni televisive: talk show. Come una sorta di intervallo d’arte, tra i vari interventi degli oratori, senza fare alzare chi assiste all’evento. B) Portabilità su architetture storiche. Per superare la questione dell’imbratto, sulle superfici storiche, il Quadro Liquido, offre una soluzione tecnologica, d’arte multimediale, nel rispetto del muro storico. Rendendo utilizzabili, questi vasti spazi architettonici. Rivisitandone il senso estetico, con una pittura fatta di luce. La somma dei due fattori, muro storico ospitante e Quadro Liquido illuminante, porta evidentemente una nuova sintesi visiva, caratterizzata in modalità univoca dal sito specifico, dove la performance stessa è praticata. Questo comporta, la possibilità di contemplare, una commistione tra stili diversi. Si può definire come: un modo per attualizzare l’architettura storica alla luce di un’arte contemporanea, come un’attività capace di far scaturire un diverso senso estetico.
Visualizzazioni totali
Popular Posts
-
Cloaca-Max il nuovo modo di fare Politica-Originale-Dipinto da Flavio Fassio con la Pittura di Trasformazione. Cloaca-Max, ha inaugu...
-
Un Piccolo scherzo per ribadire che tra i due asini preferisco il Donkey. Elaborato con la Pittura di Trasformazione. Nell'ev...
-
Reconsidering the human being - Pannello A. Dittico eseguito con la Pittura di Trasformazione da Flavio Fassio. L'attua...
-
Opera Scultorea di un amico del "Gatto". La @Cavallerizza , da sempre a Torino rappresenta creatività e aggregazione, ma ...
-
Per giocare con i colori, domani. Pan. A. Dipinto con la Pittura di Trasformazione, dal suo inventore-pittore f.f. ...
-
ONE L'occhio della coscienza. Dipinto con la Pittura di Trasformazione variante al mare. F.Fassio L'occh...
-
Titolo: Moltidudini in Marcia. dipinto con la Pittura di Trasformazione Misure da definire in sede di progettazione personalizzata con ...
-
Pannello 1 di #Prayforturkey di Flavio Fassio Pannello 2 di #Prayforturkey di Flavio Fassio Pannello 3 di #Prayforturk...
-
Una nuova estetica in meno di 6 minuti: Dipinto con lo Smart-Phone in Art Mobility da Flavio Fassio. Il dipinto-fotografico qui sopra i...
-
Eravamo due giovani operai a 18 anni, io lavoravo "alla Feroce" nel Lingotto di Torino e lui " an Funderia" alle ...
Nessun commento:
Posta un commento