Oggi mi sono accorto tardi di quello che era successo a Bruxelles, ero troppo impegnato a preparare un post di arte che poi ho fatto circolare, purtoppo contemporaneo alla tremenda notizia che verso le 13:30 apprendevo dalle redazioni dei TG.
Appreso la cosa sono uscito di casa nei boschi con Bach-Buck, per pensare un poco da solo alla cosa, mentre salivo nei boschi ho visto i primi fiorellini spuntati, in mezzo a degli alberi recisi e potati, alcuni abbattuti.
per cui ho fatto una foto scrivendo questo pensiero su Instagram.
Ecco , io rispondo con i mezzi della fotografia e dell'arte all'orrore, lo faccio perche sono un pittore, per cui mi esprimo anche con il mezzo visivo, per cercare di sottolineare meglio il mio discorso, sarà che son dislessico e forse sento la necessità di dire altro , forse cose che con le parole non riesco a spiegare fino in fondo. Ma i fiorellini che crescono tra i rami recisi, mi sembrano una bella metafora per parlare di cosa è successo a Bruxelles e per ricordare le vittime con un'idea di speranza e di fiducia nel futuro. Sento che se resteremo uniti unendo le nostre forze e se diventeremo veramente Europa, potremmo liberarci di questo problema battendo il terrore. Una volta arrivato a casa, ho iniziato a produrre delle foto con Instagram per cercare di spiegare meglio il mio pensiero e cosa è la priorità principale da sistemare come Europa. Di seguito vi allego i pensieri e le foto a contorno dei pensieri, vale sempre il discorso di prima, la foto chiarisce meglio , secondo me, quanto è scritto nel post.
Spero di avere chiarito meglio il mio pensiero e quello che sento nell'animo con queste foto da Instagram. Spero che vi facciano riflettere, e pensare, siamo in una situazione di Guerra, e dobbiamo essere razionali. Io porto con l'arte quello che so fare per fare, e cerco di fare parlare la mia anima, non sono un politico, non sono iscritto a partiti, cerco di essere un uomo con delle idee di base semplici e logiche, che si basano sui valori dei padri fondatori dell'unione Europea, per cui oltre che Italiano mi sento Europeo e cittadino del Mondo.
Un Pensiero a tutti i caduti di Bruxelles, sperando che la loro morte ci porti verso un'Europa piu unita e coesa in fretta. Flavio.
Nessun commento:
Posta un commento