-->

martedì 14 giugno 2016

La Società dell'immagine, Parte Seconda - Correzzione compito e appello,


 Titolo: L'Etica dell'immagine. Di Flavio Fassio con la tecnica della Pittura di Trasformazione inventata nel 2013


Ciao, nel caso che tu sia capitato in questo articolo, senza leggere il precedente, capirai ben poco, per cui ti suggerisco di Cliccare sul disegno sotto per partire dall'inizio.

http://flafaxtri.blogspot.it/2016/06/la-societa-dellimmagine-prima-regola.html

Per chi ha già letto il primo si può continuare qui. Mi scuso se uso un linguaggio molto diretto e forse crudo, ma il mio obiettivo e quello d' intervenire, in una situazione di disastro. Per cui chiedo perdono dei modi. Ho l 'abitudine di dire quello che penso, e sono quello che dico, mi trovo bene e consiglio la stessa cosa a tutti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Una delle cose che mi ha sempre fatto ridere, è un certo atteggiamento diffuso contro l'arte Digitale. Penso che soprattutto in Italia, terra di "Ignoranza diffusa relativamente al Digitale". Questo atteggiamento, sia purtroppo supportato da gran parte della Cultura quella con la "C" maiuscola, come una forma di difesa puerile, contro l'inevitabile "Nuovo" che avanza.

Personalmente mi ricorda un tipo di atteggiamento, descritto molto bene da  Esopo nella "Volpe e l'uva". 

Beh! Nel momento in cui scrivo questo pezzo, il precedente mio scritto, il numero uno, è stato letto  da più di 180 persone. Nessuno di questi, in tutto questo tempo, è riuscito a mandarmi un messaggio con scritto, "ok Flavio. Ho visto il tuo profilo sulla pagina che ci hai segnalato, e mi sono iscritto a tutte le tue dimensioni Social. Quindi faccio parte della compagnia di Buck e sono pronto a intraprendere il viaggio nel mondo dell'arte e dell'immagine Digitale. Gratis!"

Perché rompo le balle, su questa cosa. Perché ritengo che per seguire i miei ragionamenti, e la mia presentazione relativa alla "Società dell'Immagine", si debba partire da una base comune e consolidata di conoscenza.

Per cui il fatto che, la mia arte si trovi solo in rete, e sia promossa da me attraverso svariate tipologie di Social & Link in formati e modalità differenti. Implica un gradino di base, che se non si riesce a salire, impedisce fisicamente di avere a disposizione tutti gli elementi per esprimere un giudizio.

Per farvi un esempio; è come andare a vedere una mostra di un pittore Classico organizzata in dieci stanze ed entrarne solo in cinque, oppure appena in tre, vi perdete delle cose. In questo modo difficilmente potrete capire, il senso finale della sua proposta artistica, e cosi è con l'arte Digitale.

Quando ho definito la Prima regola di Buck: Seguite sempre Buck.



Implica il fatto di seguirlo in tutte e dieci le stanze e non solo in cinque, tanto meno solo in tre, e men che meno; mettere un "Cavolo" di Dito Like su FaceBook.

Vi do una grande notizia: Per capire o per provare a comprendere l'arte Digitale, si deve almeno saper salire sul primo gradino, navigare il Cyberspace e attivarsi come Follower sui Social e sui Link dove l'artista propone le sue varie dimensioni di  Digital art.

Ribadisco io vi posso dare la mappa della mia presenza sui Social, e sono disponibile nell' aiutarvi se avete difficoltà, ma il resto, dovete farlo voi. Per entrare a fare parte gratis, della compagnia di Buck, dipende tutto dalla vostra volontà, il vostro primo gradino da salire, se non riuscite a salirci è abbastanza inutile parlarvi del resto.

Vediamo chi mi scrive, anzi aspettiamo se qualcuno interagisce, questo è il link alla unica pagina della mappa che contiene tutti i miei aspetti Social, nel Cyberspazio.

Alcuni la chiamano anche Digital Identity. Perché elenca i differenti aspetti della personalità artistica o professionale. Definendone i vari link al quale si trovano, le sue tracce identificanti la sua attuale proposta creativa,  e nel mio caso anche un bel poco di arte.
 http://page.is/flaviofassio


Nel mio caso i Link più importanti da visitare e sui quali diventare follower, per capire la mia proposta di arte Digitale sono:


  1. http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/     il mio sito della Pittura di Trasformazione
  2. http://flafaxtri.blogspot.it/                     Questo Blog
  3. https://www.youtube.com/user/flafaxtri  il mio canale YouTube

Il giorno che ricevero almeno 100 mail, partirò con il resto degli articoli.
Se questo risultato minimo non si raggiunge, vorra dire che non proseguirò su questo crinale, e partirò per altri sentieri, solo, soletto, come del resto un pittore  che fa ricerca, alla fine si viene a trovare.



Per scrivermi, vi prego di  usare il link in fondo alla pagina.

Ciao Flavio.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy