-->

sabato 30 luglio 2016

Non è una Guerra di Religione.


Opera ispirata dalle parole di Papa Francesco. Rielaborazioni sucessive multiple del concetto di uomo. Creata da F.Fassio con la Pittura di Trasformazione.

L'intuizione di Papa Francesco, con la sua dichiarazione perentoria:

 

Non è una Guerra di Religione.


Ha come sempre, spiazzato e reso ridicoli, gran parte dei giornalisti Italiani,  che non hanno ancora capito, di avere a che fare, con un pensiero decisamente differente dalla piccola idea di mondo che loro coltivano.

 Fonte Radio Vaticana: "C’è una parte - lo Stato Islamico o altri - una minoranza che continua ad interpretare l’Islam a modo suo, che cerca di usarlo, come le ideologie che normalmente vengono utilizzate per difendere degli interessi."

Fonte Radio Vaticana: "La cosa più importante, però, in questo momento è che il discorso del Papa - secondo me - è stato anche un discorso molto utile perché la risposta che sto vedendo nel mondo arabo in questo momento - quando leggo queste dichiarazioni - è molto positiva. La gente sottolinea il fatto che finalmente c’è una persona che ha capito che cosa stia succedendo realmente. Così, infatti, la vive la stragrande maggioranza dei musulmani." 

 Il Papa si conferma semplicemente per quello che è, un grande pastore di anime, che in uno dei momenti più bui della storia dell'umanità riesce, con una sintesi miracolosa, ha portare la luce della speranza nel contemporaneo caos.

 Adesso, mi aspetto una risposta dall'Islam Moderato. Un grande gesto di apertura e di fratellanza, è nell'aria. Papa Francesco ha indicato la strada da percorrere, rompendo gli schemi sbagliati.

Adesso, non possiamo che aspettare, una risposta dall'Islam che ha capito è apprezzato il pensiero di Papa Francesco, ora è tempo.

Questo piccolo dipinto ricorrente in tutto il mio discorso a supporto della luminosa intuizione di Papa Francesco, è un'opera multipla sul concetto di uomo.  Una riscoperta dei valori comuni delle Religioni, nelle differenti Nazionalità oltre ai colori della pelle.

  Nel caso ti interessasse seguire il mio lavoro e la mia ricerca in arte, puoi farlo partendo dalla mia Pagina Personale, che ti condurrà alla scoperta di un nuovo modo di pensare creativo. Clicca nel box sottostante per navigare #UnArteAltraSiPuoInItaly.

http://flafaxtri.blogspot.com | Ceci n'est pas un "Quadro".

Sono un Pittore - Inventore di una personale tecnica di pittura - Blogger - Produttore di Video musicali dipinti a mano libera - Scrittore di storie multimediali, sviluppate cucendo parole, attorno immagini visive, da me realizzate - Creatore di interactive art - Maker - Ideatore di una nuova forma d'arte " Che permette la visualizzazione del concetto di "Quadro" attraverso un'inedita esperienza visiva - Padre di famiglia, sposato con Vale, abbiamo tre figli e un cane con due nomi.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy